Alfa 147 - Portiera posteriore dx bloccata dall'interno

Naigo

Alfista principiante
19 Settembre 2008
107
0
16
48
FI
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm-2 105 CV
Ciao a tutti, vorrei sottoporvi questo insolito guasto che è improvvisamente apparso sulla mia 147 nella speranza che alcuni di voi siano già riusciti a risolverlo!

Da un paio di giorni la portiera posteriore destra non si apre più dall'interno! Non è il blocco per bambini, ho già provato a attivarlo e disattivarlo ma la situazione non cambia! La maniglia non incontra resistenza e non apre la portiera!

Cosa potrei fare? Avete un'idea di come smontare lo sportello per vedere la situazione?

Grazie e ciao a tutti!

Nicola
 
re: Portiera posteriore dx bloccata dall'interno Alfa 147

Ciao a tutti, vorrei sottoporvi questo insolito guasto che è improvvisamente apparso sulla mia 147 nella speranza che alcuni di voi siano già riusciti a risolverlo!

Da un paio di giorni la portiera posteriore destra non si apre più dall'interno! Non è il blocco per bambini, ho già provato a attivarlo e disattivarlo ma la situazione non cambia! La maniglia non incontra resistenza e non apre la portiera!

Cosa potrei fare? Avete un'idea di come smontare lo sportello per vedere la situazione?

Grazie e ciao a tutti!

Nicola
molto probabile che si sia staccato il cavetto interno collegato alla maniglia...vedi qui https://forum.clubalfa.it/guide-fai...ello-portiera-posteriore-alfa-147-5porte.html
 
Da un paio di giorni la portiera posteriore destra non si apre più dall'interno! Non è il blocco per bambini, ho già provato a attivarlo e disattivarlo ma la situazione non cambia! La maniglia non incontra resistenza e non apre la portiera!
mi sa che il buon Mauri ha ragione prova a smontare il pannello della portiera:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...avevate ragione ragazzi, si era sganciata l'asta che dalla maniglia porta alla leva di sgancio dello sportello. Anche smontando il pannello non è stato facile! Dopo due ore però ci sono riuscito!!! Tutto a posto adesso!

Grazie a tutti!


Nicola