Alfa 147 - Portiera posteriore dx bloccata dall'interno

Naigo

Alfista principiante
19 Settembre 2008
107
0
16
45
FI
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm-2 105 CV
Ciao a tutti, vorrei sottoporvi questo insolito guasto che è improvvisamente apparso sulla mia 147 nella speranza che alcuni di voi siano già riusciti a risolverlo!

Da un paio di giorni la portiera posteriore destra non si apre più dall'interno! Non è il blocco per bambini, ho già provato a attivarlo e disattivarlo ma la situazione non cambia! La maniglia non incontra resistenza e non apre la portiera!

Cosa potrei fare? Avete un'idea di come smontare lo sportello per vedere la situazione?

Grazie e ciao a tutti!

Nicola

Mauri Q2

Alfista principiante
27 Aprile 2007
4,630
22
39
32
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 M-Jet Q2
re: Portiera posteriore dx bloccata dall'interno Alfa 147

Ciao a tutti, vorrei sottoporvi questo insolito guasto che è improvvisamente apparso sulla mia 147 nella speranza che alcuni di voi siano già riusciti a risolverlo!

Da un paio di giorni la portiera posteriore destra non si apre più dall'interno! Non è il blocco per bambini, ho già provato a attivarlo e disattivarlo ma la situazione non cambia! La maniglia non incontra resistenza e non apre la portiera!

Cosa potrei fare? Avete un'idea di come smontare lo sportello per vedere la situazione?

Grazie e ciao a tutti!

Nicola
molto probabile che si sia staccato il cavetto interno collegato alla maniglia...vedi qui https://forum.clubalfa.it/guide-fai...ello-portiera-posteriore-alfa-147-5porte.html

Max156GTA

Responsabile Ricambi
16 Maggio 2008
2,699
10
39
SS
Regione
Sardegna
Alfa
Motore
_
mi sa che il buon Mauri ha ragione prova a smontare il pannello della portiera:decoccio:

Naigo

Alfista principiante
19 Settembre 2008
107
0
16
45
FI
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm-2 105 CV
...avevate ragione ragazzi, si era sganciata l'asta che dalla maniglia porta alla leva di sgancio dello sportello. Anche smontando il pannello non è stato facile! Dopo due ore però ci sono riuscito!!! Tutto a posto adesso!

Grazie a tutti!

Nicola

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente