Alfa 147 - Predisposizione Uscita Aux

Sul connect ?? Ti ha detto una fesseria...
Sulla radio ?? Ti ha detto una fesseria...

Ti spiego:
Il connect, non accetta uscite video esterne, in quanto è una roba vecchia e superata (nemmeno quello nuovo della 159 li accetta)
La radio normale non ammette uscite video esterne in quanto non possiede il monitor, quindi materialmente è irriproducibile...

Inoltre, il cavo jack per i video, è un cavo che da un lato ha i 3 RCA classici (bianco-rosso-giallo, quindi AUDIO L, AUDIO R, VIDEO) e dall'altro lato ha un jack da 3,5 mm che riporta i 3 poli sullo spinotto che sono rispettivamente i collegamenti presenti a monte del cavo, quindi AUDIO L, AUDIO R, VIDEO (i collegamenti sono le tacchette che vedi sul jack, ad esempio se prendi una cuffia per lettori mp3 ne vedrai solo 2 di tacchette *vedi + sotto x altre info*)...Per avere l'uscita AUX nelle notre alfa, come già detto, si sfrutta l'uscita del Caricatore CD, che è abilitata a ricevere un segnale audio già codificato (che sia stato codificato dalla lente del caricatore CD, o dal lettore mp3 in caso dell'uscita AUX che interessa a noi) che abbia soltanto AUDIO L e AUDIO R, per spedirti la musica sia su un lato che sull'altro della macchina...Quindi và da sè che ovviamente il filo Giallo che corrisponde al video, non sapresti dove attcarlo, per i motivi scritti sopra che ti ripeto: Il connect non accetta segnale video esterno, e la radio normale, non ha il monitor per poterlo ricevere...

Invece, sulle radio con monitor, di quelle che compri aftermarket, la situazione è diversa...Infatti, anche sul modello + scadente, trovi i 3 RCA femmina, pronti a ricevere il cavo video per una sorgente esterna... :D

*Situazione diversa, si presenta con le cuffie che APPLE sta producendo in questo momento...Ad esempio se prendi una cuffia per Iphone, noterai che anche questa ha 3 tacche, ma la terza tacca serve per mandare il segnale del microfono (in conversazione) e dei tastini + e - del volume riportati sul comando sulla cuffia...Stessa cosa vale per le cuffie degli Ipod e così via...Quindi non prendere quella come esempio di cuffia, ma vedine una BASE, di quelle a 5 euro al supermercato...*

Allegati

• 6418-cavo-jack-3-5-mm-maschio-3-rca-maschi-3-.jpg
    6418-cavo-jack-3-5-mm-maschio-3-rca-maschi-3-.jpg
    11.4 KB · Visualizzazioni: 884
Azz..... pastikkerasta,sei ovunque e sai smontare tutto eheheheheheh!

Chissà se ha risolto e chissà se quel cavetto aux gli funziona.....io nella mia di dicembre 2001 non riesco a fare quella procedura con il tasto src...!

p.s. ho abbandonato la questione carpc per un'altra soluzione più semplice e pulita,vi aggiornerò presto!

Ehehehe, il cavetto non ha funzionato.. Ho anche parlato con Williilcoyote (è uno che ne capisce) che mi ha detto che la mia radio nn è compatibile... mi consigliava di prendere un kit di quelli in cui si parla nel forum.

@Pastikkerasta l'ho smontato comunque il tutto, poi ho rimontato subito solo x lo sfizio di smontare.

Grazie,
Mariano

@ MARIANO86 ---> ok, spero ti sia trovato bene con le info che ti ho dato :D

@FRACICCIO ---> Hanno appena scritto sul forum, di una interfaccia video per il connect :D Cerca il post, e chiedi info all'utente... :D

- Informazione Pubblicitaria -
MA IO IL CONNECT NON CE L'HOOOOOOOOOOOOOO eheheheh
Comunque hai ragione,sono stato vago,mi riferivo all'aux di un doppio din che sto montando,e cmq avevo capito male io,colui che mi disse quella cosa parlava di connessione RCA per guardare video sul monitor e sentire l'audio dalle casse.
Mi confermi ad esempio che con un ipod connesso tramite RCA potrei vedere un video/film nel monitor e ascoltare l'audio dalle casse? E questo audio dalle casse sarà "sporco" come connessione con AUX o un tantino meglio?
OT. su un doppio din non predisposto per TV...sempre tramite RCA posso usare un sintonizzatore TV?Oppure è proprio la radio che deve essere predisposta alla nascita da un punto di vista software e hardware?

siamo finendo di nuovo OT :D

Cmq, su un 2 din che ha i cavi VIDEO INPUT (3 RCA femmina Giallo-rosso-bianco) puoi collegarci qualsiasi cosa che abbia video, e che abbia la possibilità di essere riprodotta su TV tramite cavo di connessione...Per esempio la Play station, con i suoi cavi, la WII, un HDD multimediale, e anche l'ipod...anche se in realtà l'ipod, aveva la sua uscita TV compatibile con tutti i cavi, fino alla 5° generazione (ipod video 30 GB), poi hanno inserito un cavo dedicato per la riproduzione dei contenuti, e ora costa 50 euro questo cavo...Cavo AV composito Apple - Apple Store (Italia)
ma ad esempio, puoi montare cmq un cavo RCA solo audio, e avere il connettore "CUFFIA" all'altra estremità, e sentirai la musica uscire dalle casse...La setirai in modo sicuramente migliore, ma considera che non sarà perfetta, e che cmq dovrai gestire il cambio canzone dall'ipod...

Per il sintonizzatore TV, certo che puoi usarlo, colleghi sempre allo stesso modo, i 3 RCA e gli dai alimentazione... :D L'antenna TV è del sintonizzatore, quindi una roba a parte, e per vedere il video, cambi e metti su VIDEO AUX...per capirci, come quando a casa cambi, e dal guardare la TV, passi sulla sorgente AV per giocare alla Playstation?? Capito?

Phonocar, fa bei sintonizzatori TV per tutte le auto :D e non costano nemmeno molto :D

Oki,fine OT,eventualm,ente apro un altro post,tanto da queste bande ti si becca^^

io pure ho una 147 del 2001, ho fatto la procedura col tasto src per vedere se esce la scritta changer per mettere il cavo aux ma non mi esce niente... non posso montarlo?

Alfa 147 2007 - Installazione cavo AUX(stereo di serie) ed abilitazione

Ciao a tutti,

sfogliando un pò il forum sono riuscito a trovare solo informazioni frammentarie.

Ho un'alfa 147 del 2007 con stereo di serie. Questo:

http://www.bortesi.it/images/autoradio-alfa-147-cd.gif

Avrei bisogno di capire come installare il cavo AUX e come abilitarlo dalla radio, perchè su quest'ultima non c'è il tasto SRC.

Ho un Iphone e non credo sia conveniente spendere 150 euro per prendere un'interfaccia che tutto sommato costerebbe quasi quanto uno stereo serio (trovo un 2 din a quel prezzo..)..

Grazie,
Mariano
I lo stesso problema come posso risolvere

Buon pomeriggio ragazzi, sono nuovo del forum. Ho comprato una alfa romeo 147 del 2003. Porta l'autoradio di serie connect, volevo sapere se posso collegare un cavo aux. Come posso vedere se è compatibile? Se voi sappiate k è possibile collegare un cavo aux. Grazie

X