Alfa 147 - problema fari con condensa

army78

Alfista principiante
8 Gennaio 2008
21
0
18
45
CE
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1,9 jtd
salve ragazzi,solo voi potete aiutarmi e ne sono sicuro.Ieri ho lavato la makkina e ho notato ke mi ha fatto la condensa nel faro sinistro.stasera quando sono andato a riprenderla ho notato ke i fari fanno luce a terra e ke il regolatore delle 3 posizioni in altezza nn funziona(scusate se ve lo spiego "terra terra" ma nn so i termini tecnici.Sapreste dirmi secondo voi cosa può essere successo?Da profano penso si siano bruciati i motorini del sistema ke regola i fari,o è possibile ke si sia bruciato solo il fusibile se ce l'ha?se invece si sono proprio bruciati cosa mi aspetta in termini di spesa?grazie in anticipo,ciao
 
Ciao,per prima cosa assicurati di asciugare per bene i fari,all'interno non deve rimanere traccia della condensa,poi ti devi smontare i fari e passare un bella traccia di silicone attorno il bordo di congiunzione fra il vetro e la plastica per capirci. Se i motorini dovessero essersi rotti,non è un problema,ne puoi prendere due allo sfascio. Però prima aspetta a faro asciutto di vedere se tornano a funzionare.
 
ciao army78
il problema dell'infiltrazione dell'acqua è nei tappi dietro
io l'ho avuto anche questo problema ed ho spessorato la guarnizione
ed il problema l'ho risolto :decoccio:
 
Anche io stesso problema faro guidatore... quoto cuore147...

Se nn ti funzionano tutti e 2 i motorini forse si è bruciato il fusibile... Io ho avuto la sfortuna che si è bruciato solo un motorino e per ora me lo tengo così, nn mi va di comprare tutto il faro... essi xchè solo il motorinno nn lo vendono... se hai fortuna da uno sfasciacarrozze lo trovi e spendi sui 30euro, ma io essendo fortunatissimo, ho trovato solo 3 147 incidentate sull'avantreno... quindi mi son rassegnato....
 
no virusT esiste come pezzo di ricambio solo il motorino,o alfa o bosh.quello alfa fai prima se compri il faro nuovo visto ke costa intorno ai 70 euro invece il bosh l'ho trovato a 28 euro e l'ho ordinato ieri pomeriggio e mi arriva tra oggi e domani.se vuoi ho i codici prodotto sia alfa ke bosh così all'autoricambi fai prima.ciao
 
a me avevano condensato appena ritirata dal concessionario... forse perchè è stata ferma un anno... poi un'altra volta... dopo il primo bagnetto... e alla fine ha smesso... secondo me è come dice cuore 147...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende dalla guarnizione dei tappi, col tempo e la pressione perdono il loro spessore e non sigillano più. Apri le calotte, accendi le lampadine in maniera tale che si asciughino perbene, poi giri la guarnizione nelle calotte, la ungi con uno spray al silicone e se è troppo bassa la spessori. Per i motorini ci sta che si sono svampati entrambi come sia il fusibile, però i motorini si rompono perchè sul potenziometro all'interno va umidità e si rompono. Esistono come ricambio, addirittura esistono le guarnizioni e le calotte di ricambio per il gruppo faro, i motorini bosh costano 24,00€ all'uno, in alfa 60€ :aktion043:circa all'uno:grinser002::aktion072: