Autoradio si serie Alfa 147, problema con li sistema bluetooth

xgianluigix

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2013
8
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9jtd
Salve a tutti, sono un nuovo giunto e volevo mettervi a conoscenza di un mio problema affinché possa trovare qualcuno che magari, ci sia già passato e che magari lo abbia risolto.
La mi Alfa 147, monta attualmente l'autoradio a CD originale, il quale, a la funzione per la connessione del telefono via Bluetooth. In passato ho sempre collegato i miei dispositivi affinché potessi utilizzare l'autoradio per effettuare conversazioni telefoniche. Cambiando da poco telefono, all'atto in cui vado a fare il paring con l'autoradio quest'ultima mi dice MEMORIA PIENA. Qualcuno mi saprebbe dire come cancellare i dispositivi associati in passato?? Grazie.
 
Re: Autoradio si serie Alfa 147, problema con il sistema bluetooth

Ragazzi qualcuno sa come aiutarmi???
 
questa mi è nuova l'autoradio diserie non ha il
[h=2]bluetooth[/h]
 
OK.. Perfetto.. Da accertamenti fatti ulteriormente ho scoperto che non è l'autoradio ad avere il dispositivo bluetooth,infatti,sostituendo l'autoradio di serie con un'altra autoradio sempre di serie in problema persiste. In buona sostanza ricevo il segnale bluetooth ma in realtà non so come cancellare i vecchi dispositivi associati.. Non riesco a capire dove possa essere stato installato il dispositivo bluetooth affinché lo stesso possa essere resettato. Qualcuno sa come si possa fare??? Grazie
 
Continuano le prove.... rilevamento dal cellulare: PHONE 3.15.... alzando il volume dell'autoradio della voce del menù PHONE, una voce femminile continua a dirmi: MEMORIA PIENA!!!! Leggendo il manuale di uso e manutenzione, ho notato che per cancellare i dispositivi bluetooth associati, occorre pigiare contemporaneamente i tasti di invio e chiusura chiamata sull'apposito dispositivo per circa tre secondi.... IO NON HO QUEL DISPOSITIVO!!! Aiutatemi, per favore!!!
 
Udite.udite!!! Sono appena uscito da un'officina Alfa Romeo... Stamattina alle 8:00,mi sono recato ppresso un'officina Alfa per una mia curiosità personale... Una motivazione in più per cercare di capire come risolvere il problema.... Bene.. Dopo un'ora di smanettamenti vari e letture di mega libri.....nessuna risposta.... Ma può mai essere????
 
Ciao, infatti l'autoradio non ha il bluetooth integrato ma era un optional che dovevi richiedere all'acquisto e si chiema Blue & Me.
Ti viene installata una centralina bluetooth nel bagaliaio che viene collegata all'autoradio, hai una presa usb vicino alla leva del freno a mano dove puoi collegare una qualsiasi chiavetta usb o il tuo lettore mp3 (anche l'ipod), il tutto poi lo gestisci con i comandi che ti installano sul volante che però non controllano l'autoradio (volume ecc).
Questo sulla 147, invece sulla 159, sulla Giulietta e credo anche la MiTo, sul volante hai tutti i comandi, radio, telefono e lettore multimediale.

Per quanto riguarda il problema di xgianluigix, controllo il manuale del bluetooth e ti faccio sapere, ma comunque mi pare che accedendo al menu del blue&me (tramite i comandi al volante) ci sia la funzione per disassociare i dispositivi, mi pare di averlo fatto in passato.
Pazienta ancora un po'.
 
Ciao Alemaio 0901, grazie per l'interessamento... Conosco il sistema Blue & Me.... in buona sostanza, non ho nessuna posta USB né tanto meno la pulsantiera per attivare e chiudere la chiamata.. in poche parole, ricevo il segnale bluetooth dalla macchina chiamato PHONE 3.15, nel corso degli anni, ho associato 3 telefoni cellulari e funzionava alla grande, quando ricevevo una chiamata con l'ultimo dei miei vecchi telefoni, rispondevo alla chiamata utilizzando il telefono ma parlavo ed ascoltavo mediante l'utilizzo dell'impianto s
stereo dell'auto... la radio passava un modalità MUTE ed usciva la scritta PHONE. Alla chiusura della conversazione la radio riprendeva il suo normale utilizzo. Successivamente, cambiando telefono, non riesco piu ad associare il dispositivo a causa della sopracitata voce MEMORIA PIENA. Giusto per informazione, oggi ho ripristinato il vecchio cellulare, l'ho collegato al segnale bluetooth ed ho dissociato il dispositivo. Il risultato è stato che, nonostante abbia cancellato il PHONE 3.15 dal vecchio telefono, resta comunque memorizzato nell'impianto, non ricevendo altro dispositivo... aspetto fiducioso!!
 
ciao ti avevo scritto una risposta ma sembra che sia andata persa oppure ho cannato qualcosa nell'invio, poco male.
Dato che non hai nessun tasto al volante per il telefono, l'unica cosa che ti resta da fare è trovare il dispositivo phone3.15 e vedere se ha qualche tasto di reset , se c'è tienilo premuto per 10 secondi e quindi prova ad associare il nuovo telefono. Se non c'è nessun tastino guarda se ha una batteria tampone per mantenere in memoria i dati (come succedeve sui dispositivi ellettronici più vecchi) e rimuovila per une decina di secondi. Se è saldata o comunque non puoi rimouverla, allora scollega il dispsitivo dall'alimentazione e prova a cortocircuitare la batteria per qualche secondo usando una pinzetta, questa è proprio l'ultima soluzione da provare.
Eventualmente se trovi il phone3.15 prova a postare una foto così vediamo come è fatto prima di fare qualcosa.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao gianluigi spero che mi potrai aiutare, ho il tuo stesso problema con il bluetooth originale alfa, vado per associare un nuovo dispositivo e mi dice memoria piena, ho provato a tenere premuti i tasti verde e rossi per resettare la memoria ma niente. spero che mi potrai aiutare grazie ciao matteo.