Alfa 147 Problema pulsante apertura del telecomando

Ciao a tutti Alfisti. L'altro giorno il fato ha voluto che il mio telecomando della 147 cadesse proprio in una bella pozza d'acqua!! Risultato: non funziona piu. In Alfa mi hanno detto che sono 280E per farne arrivare uno nuovo. Ora se ho capito bene posso seguire questa procedura:
-Acquisto un telecomando da uno sfascio
-Sostituisco nel mio telecomando il circuito del telecomando che ho acquistato
-Faccio "aggiornare" il tutto in Alfa
Potete dirmi se e corretto? Oltretutto ho notato smontando il telecomando che se tolgo la batteria e la rimetto la macchina si chiude , se invece rimetto la batteria e tengo premuto l'apri bagaglio quest'ultimo si apre!!. e normale?
Grazie delle vostre risposte!!
 
ciao riccardinho,
si il procedimento è giusto, però fai prima a cambiare le piastrine (quelle che inserisci nelle serrature,tanto per capirci) che a cambiare il circuitino..

Oltretutto ho notato smontando il telecomando che se tolgo la batteria e la rimetto la macchina si chiude , se invece rimetto la batteria e tengo premuto l'apri bagaglio quest'ultimo si apre!!. e normale?

su questo punto purtroppo non so darti risposta mi spiace...
:decoccio:
 
Grazie della risposta! pero non riesco a capire...cosa intendi con piastrine? non e la parte del telecomande che si "apre"? perche se cosi fosse dovrei cambiare tutti i nottolini...
 
prendi la tua piastrina quella che "comanda" i notolini dal tuo telecomando che non funzona più e la monti sul telecomando nuovo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora sono riuscito a recuperare la chiave "gemella"...ora pero il mio dubbio e: quale trasponder devo usare? devo usare il mio o posso usare quello della chiave nuova?
grazie!