Alfa 147 Problema strane vibrazioni....

Re: Problema strane vibrazioni....

non ho capito la questione della vibrazione anche in folle e poi invece dici che c'è con qualunque marcia.
Significa che a 70 all'ora vibra sempre, sia in folle che in marcia, qualunque essa sia???
Ciao

Esattamente! qualunque marcia e anche in folle; non ho provato per ragioni di sicurezza, ma penso si sentirebbe anche a motore spento. La sensazione è proprio quella descritta da Camoz: come se l'asfalto fosse leggermente ondulato. Ultimamente non si verifica più sistematicamente. Spero sia qualcosa che si sta assestando.
Vi terrò informati.:decoccio:
 
Re: Problema strane vibrazioni....

anche la mia lo fa.
penso sia un problema dovuto all'architettura dei semiassi. Secondo me è il giunto bicchiere-tripode che fa quell'effetto. aspetto conferme o smentite.
ciao
 
Re: Problema strane vibrazioni....

quanti km hai?magari possono essere le gomme consumate
 
Re: Problema strane vibrazioni....

quanti km hai?magari possono essere le gomme consumate


la mia ne ha 6.500 e dubito che siano le gomme o i cerchi storti; perchè come gia detto la 145 di gomme me ha cambiati piu treni e la cosa si è sempre riproposta.
 
Re: Problema strane vibrazioni....

la mia ne ha 6.500 e dubito che siano le gomme o i cerchi storti; perchè come gia detto la 145 di gomme me ha cambiati piu treni e la cosa si è sempre riproposta.
:eek::eek::eek:...oddio no!!!io ho lo stesso problema,l'ho acquistata due mesi fa con 19000 km..gia bilanciata 3 volte..all'inizio vibrava tantissimo,poi man mano hle vibrazioniu sono quasi scomparse tranne in quarta a circa 65-70 km orari ed alle alte velocita si sente una leggera vibrazione persistente..il volante non vibra..è proprio strano,comunque non mollo e la sett prossima la porto in alfa per la seconda volta...speriamo bene!!::cop::
 
Re: Problema strane vibrazioni....

pulpz,comunque se riesci a risolvere prima tu fammi sapere..che dio ce la mandi buona!!
 
Re: Problema strane vibrazioni....

pulpz,comunque se riesci a risolvere prima tu fammi sapere..che dio ce la mandi buona!!

Magari riuscissi a capire!! quando prendo grosse deformazioni dell'asfalto a oltre i 120 140, a volte le sospensioni vibrano in modo violento. Ho come il sospetto che con ammortizzatori più rigidi, e molto più smorzanti, il problema non si verifichi. mi pare che quando prendi certi tipi di avvallamenti, si inneschi una vibrazione. io non ho i denari sufficienti per cambiare ammo, ma ci scommetto che che chi li ha cambiati e ha fatto un minimo di assetto, non ha questo problema.
Per il resto l'auto in curva sembra abbia quattro ruote sterzanti; ha una tenuta fuori dal comune anche di serie.
appena ho un pò di soldi compro gomme nuove, ma parliamo di quest'altranno di sicuro!!!
se vado ancora dal concessionario mi scambiano per un rompi... così mi sa che me la tengo così. Comincio a capire che una volta indicato il problema, molti lo rilevano, ma se nessuno l'ha mai rilevato no, allora sono veramente un pò pignolo.....
andiamo avanti.... a 7000 giri!!!!!:eclipsee_Victoria:
 
Re: Problema strane vibrazioni....

è una vibrazione tipica. Quasi tutte ne soffrono e quasi tutte attorno ai 70 km/h indipendentemente dalla marcia inserita.
Secondo me è proprio una vibrazione indotta dalla rotazione dei semiassi. Probabilmente da nuova si sente meno perchè i giochi delle varie componenti sono minimi. E' tipico ad esempio il fatto che si senta molto di più appena partiti dopo una sosta prolungata. probabilmente perchè tutta la meccanica è fredda e quindi più "legata".
ciao
 
è una vibrazione tipica. Quasi tutte ne soffrono e quasi tutte attorno ai 70 km/h indipendentemente dalla marcia inserita.
Secondo me è proprio una vibrazione indotta dalla rotazione dei semiassi. Probabilmente da nuova si sente meno perchè i giochi delle varie componenti sono minimi. E' tipico ad esempio il fatto che si senta molto di più appena partiti dopo una sosta prolungata. probabilmente perchè tutta la meccanica è fredda e quindi più "legata".
ciao
esattamente!!mi è capitato all'incirca un mesetto fa..giro in collina a ritmi elevati(tutto ok),sosta alla sera per una pizza,e appena partiti con la maccjina fredda mi si ripresenta il solito problema ma stavolta dalla prima in su..:eek:..la mia auto l'ho acquistata usata con 19000 km e da quando l'ho presa lo fa..non è il massimo della vita!!

Magari riuscissi a capire!! quando prendo grosse deformazioni dell'asfalto a oltre i 120 140, a volte le sospensioni vibrano in modo violento. Ho come il sospetto che con ammortizzatori più rigidi, e molto più smorzanti, il problema non si verifichi. mi pare che quando prendi certi tipi di avvallamenti, si inneschi una vibrazione. io non ho i denari sufficienti per cambiare ammo, ma ci scommetto che che chi li ha cambiati e ha fatto un minimo di assetto, non ha questo problema.
Per il resto l'auto in curva sembra abbia quattro ruote sterzanti; ha una tenuta fuori dal comune anche di serie.
appena ho un pò di soldi compro gomme nuove, ma parliamo di quest'altranno di sicuro!!!
se vado ancora dal concessionario mi scambiano per un rompi... così mi sa che me la tengo così. Comincio a capire che una volta indicato il problema, molti lo rilevano, ma se nessuno l'ha mai rilevato no, allora sono veramente un pò pignolo.....
andiamo avanti.... a 7000 giri!!!!!:eclipsee_Victoria:
io oltre quelle velocita avverto solamente una leggerissima vibrazione continua,penso dovuta ad un cerchio a questo punto..comunque non so..non ci salto fuori nemmeno io..l'unica cosa che posso dirti è che se come me sei in garanzia non smettere di rompere i cosidetti a chi ti deve garantire il corretto funzionamento della tua macchina!!dato che i soldi erano aposto quando loro li hanno presi,anche la macchina DEVE essere aposto!!la macchina tiene molto in curva per avere cerchio da 16,però essendo cosi alta quando si spinge forte il poste4riore tende ad alleggerirsi parecchio..specialmente nei cambi veloci di direzione..quindi amch'io appena avrò i soldi farò un bell'assettino,ma nulla di estremo!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema strane vibrazioni....

Mi dispiace dirtelo ma la mia non ha mai fatto vibrazioni , e perdonami ma se senti le vibrazioni in folle non possono mica essere i cerchi .... prova effettivamente a farci dare un'occhio nel cofano, magari l'albero che gira come vuole .... mah ... facci sapere se riesci a eliminarlo ....