Alfa 147 - problematiche legate all'impianti elettrico?

045ivan75

Alfista principiante
26 Aprile 2008
768
4
19
VR
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1,9 jtd
Hai l'antifurto?Lasciando stare il galleggiante della benzina, per le frecce ed il resto anche la mia mi dava problemi, e alla fine c'era l'antifurto che lo avevano installato male!Non sò se è il tuo caso, ma potrebbe essere una causa!:rolleyes:

maxbeauty101

Alfista principiante
24 Dicembre 2007
355
2
19
LE
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Hai notato se i fari calano e casomai la luce fluttua con i giri del motore ?Potresti avere l'alternatore che ti mangia le batterie .L'altra batteria l'hai cambiata per lo stesso motivo ?

somaro78

Alfista principiante
19 Febbraio 2009
31
0
6
it
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.6 benzina 16 valvole 105 cv
ciao di nuovo , l'antifurto non ce l'ho e anche le luci vanno benissimo , non so proprio che cavolo gli prenda, comunque domani la porto dall'elettrauto e staremo a vedere che cosa mi dice, ciao e grazie di nuovo!!

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,118
358
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
Verifica la batteria, potrebbe avere problemi ad un elemento che si scollega o che è in corto.
Altra cosa che mi viene in mente, collegata al tuo problema di appannamento del vetro, è che potresti avere una perdita dal radiatorino del riscaldamento che ti bagna l'elettronica o una infiltrazione di acqua nel cruscotto.
Ciao

somaro78

Alfista principiante
19 Febbraio 2009
31
0
6
it
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
ciao ragazzi , allora le cose stanno sosi': vado dall'elettrauto e lui mi sostituisce il galleggiante o il sensoreora non so' di preciso dirvi cosa , insomma quello che sta sotto il sedile posteriore, e mi dice provala poi mi fai sapere .
io la provo e sembrava che andasse tutto bene allorchè ritorno da lui e lo pago profumatamente con 150 bigliettoni calcolando che il pezzo mi ha detto che costava 78 euro.
felice:eclipsee_Victoria: di aver levato il problema non pensavo minimamente del portafoglio a secco ho continuato a circolare senza nessuno problema ma l'indomani andando a lavoro ad un certo punto la fottutissima lancetta della benzina ricomincia la sua danza ossia : SEGNALE ACUSTICO " BIP BIP" LAMPADINA RISERVA CHE LAMPEGGIA E DOLCESINFUNDO LA LANCETTA CHE DA MEZZO SERBATOIO ARRIVA A 0 E NON SI RIALZA PIU'!
allora piu' veloce di shumaker mi reco dall'elettrauto spiegandogli l'accaduto e lui con gli occhi fuori dalle orbite:eek: prende il suo cavolo di computer e ricontrolla no so' cosa per poi dirmi che ora puo' dipendere dalla strumentazione; prezzo 700 euro!!! nuova!!!
allora premetto che non l'ho ucciso subito perchè ho sani principi , ma la voglia era forte!!! che devo fare secondo voi ? :confused:
P.S. un'ultima cosa, appena ritirata da lui funzionava tutto tranne che dove c'è il tachimetro non c'erano piu' i numerini dei km ma una serie di liniette, e solo il parziale!!! HELP ME!!!:mecry:

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,118
358
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
intanto restituisci il galleggiante (o che cavolo è e fatti dare indietro i 150 euri) poi prova a montare un'altra batteria e vedi cosa succede.
ciao

somaro78

Alfista principiante
19 Febbraio 2009
31
0
6
it
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
sono andato alla fine all'officina alfa romeo , mi hanno detto che provavano a vedere se ripristinavano il contachilometri cosi' gliel'ho lasciata, poi ritorno la sera e sorpresa sorpresa mi dicono che non hanno potuto far niente solo che la cosa strana che non si spiegano è che i valori che gli sono venuti fuori dicono che il contachilometri avrebbe piu' di un milione di km.
io ci sono rimasto come un ebete e loro piu' di me quindi ora non so' proprio che cavolo sia questa faccenda, boh !! sapetedirmi niente in caso?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente