Alfa 147 Q2 - 1.9 JTDm - 150 cv - Grigio lipari - RM

Re: Alfa Romeo 147 Q2 150 cv - grigio lipari - Roma

Ragazzi la mia piccola è dal carrozziere...
presto diventerà una Q2...BLACKLINE.
Sto infattio facendo fare tetto e spoiler nero!
Che ne pensate verrà bene il contrasto?
 
Re: Alfa Romeo 147 Q2 150 cv - grigio lipari - Roma

Le maniglie nonostante siano avvitate tramite due bulloni a brugola, raggiungibili togliendo il tappo superiore per una, e i comandi dei finestrini per l'altra, devono essere tolte insieme al pannello...:mad:!
Infatti nella parte posteriore hanno una ghiera che le blocca e che è impossibile da togliere, a meno che non la si tagli (tra l'altro molto complicato il che)...ma comunque vi si accede solo smontando il pannello....a quel punto non conviene nemmeno rompere la ghiera bensì, smontare il pannello, incartare tutto e verniciare la maniglia ancorata al pannello...

cmq la ghiera da te citata si toglie, difatti io l'ho rimossa, allentando tutti i piedini ;)
 
Re: Alfa Romeo 147 Q2 150 cv - grigio lipari - Roma

Ragazzi la mia piccola è dal carrozziere...
presto diventerà una Q2...BLACKLINE.
Sto infattio facendo fare tetto e spoiler nero!
Che ne pensate verrà bene il contrasto?

mah... sul bianco ci poteva stare il tetto nero.. ma sul grigio lipari... non saprei...
 
Re: Alfa Romeo 147 Q2 150 cv - grigio lipari - Roma

we.. mi fai un piacere ??
mi potresti fare un po di foto dei battitacco ?sia ant che post.
dato che per marzo se tutto va bene monto i 17 (probabilmente q2), starei pensando anche di mettere altre cose sempre con logo q2.. e sinceramente i battitacco mi piacciono davvero tanto... solo che su internet non li sto trovndo, quindi al limite, con un po di foto, me li faccio fare artigianali ;)
 
Re: Alfa Romeo 147 Q2 150 cv - grigio lipari - Roma

Ciao, come hai allentato i dentini della ghiera???
Io avevo paura di romperli....

Cmq diciamo che a mio avviso il tetto nero sta bene su tutte le 147...questione di gusti....

Per le foto appena posso te le scatto, cmq la Q2 originale monta battitacco persnalizzati con il semplice logo Q2 ma solo all'anteriore, dietro i battitacco sono di plastica!
 
Re: Alfa Romeo 147 Q2 150 cv - grigio lipari - Roma

Ciao, come hai allentato i dentini della ghiera???
Io avevo paura di romperli....

Cmq diciamo che a mio avviso il tetto nero sta bene su tutte le 147...questione di gusti....

Per le foto appena posso te le scatto, cmq la Q2 originale monta battitacco persnalizzati con il semplice logo Q2 ma solo all'anteriore, dietro i battitacco sono di plastica!

guarda.. i dentini ho usato un semplice cacciavite a taglio... piano piano sono riuscito ad allentarli.. poi per richiuderli ho bestemmiato un po, ma alla fine si sono rimessi in posizione.. sinceramente è venuto un buon lavoro, perche sono riuscito a carteggiare completamente la maniglia ;)

cioè fammi capire... dietro hai i semplici battitacco neri con scritto afaromeo ? oddio mi sento male :|

ecco una foto :
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Romeo 147 Q2 150 cv - grigio lipari - Roma

cioè fammi capire... dietro hai i semplici battitacco neri con scritto afaromeo ? oddio mi sento male :|

Purtroppo non è colpa mia ma dell'Alfa e dell'anima de li mortacci loro, sti taccagni, ti vendono le auto da 27.ooo euro e poi si perdono in cavolate simili....
Comunque grazie della foto, sai mi si è sbucciata una maniglia, ed il PlastiDip inizia a sollevarsi da un angolo, credo che dovrò rimetterci mano, purtroppo!

Stamani inoltre insieme ad un mio amico abbiamo fatto alla nasona (ed alla sua Fiesta S) il trattamento DSC. Credevo, da quanto avevo letto che dalla marmitta sarebbero usciti i draghi invece a parte qualche fumata chiara molto densa e puzzolente non è uscito niente altro...speriamo che abbia fatto effetto questo trattamento...
 
Re: Alfa Romeo 147 Q2 150 cv - grigio lipari - Roma

l'egr la devo pulire anche io, anche se a me è chiusa da mappa... il trattamento allo scarico in cosa consiste ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo 147 Q2 150 cv - grigio lipari - Roma

l'egr la devo pulire anche io, anche se a me è chiusa da mappa... il trattamento allo scarico in cosa consiste ?

Più che trattamento allo scarico, si tratta di una pulizia a tutto il motore delle sporcizie causate da recupero vapori, EGR, ecc. Si applica spruzzandolo dall'aspirazione (dopo il debimetro, mi raccomando). Non farà miracoli, ma sicuramente non farà male, dovrebbe rimuovere accumuli, incrostazioni, ecc. Eccolo:

Sintoflon - DSC - Spray pulizia sistema aspirazione Diesel