Alfa 147 Q2 - 1.9 JtdM - Pack Sport - Bianco Ghiaccio - 2009 - TV

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa 147 Q2 1.9 JtdM 170 cv pack sport 2009

bellissima! i cerchi e gli interni in pelle semplicemente meravigliosi :rolleyes::p


ah una mia curiosità: come ti trovi con l'asr? io che purtroppo non ho il torsen (ma neanche i 170 cavallucci!) lo odio, in curva taglia troppo potenza! però te che hai il torsen dovresti avere meno problemi (beh capirai... alla fine è un tasto da schiacciare se proprio:D). morale se devo andare allegro per prima cosa lo escludo :cool:
 
Re: Alfa 147 Q2 1.9 JtdM 170 cv pack sport 2009

Complimentissimi! 170 CV Q2, sicuramente la scelta migliore per la 147... carica più foto please!!!:decoccio:
 
Re: Alfa 147 Q2 1.9 JtdM 170 cv pack sport 2009

dunque per quanto riguarda l'asr anche quello grazie al q2 non interviene mai . io non ho mai avuto auto con l'asr ,questa e' la prima,ma onestamente non ho ancora notato l'inserimento di tale "orpello":D sulla mia nasona , pensa che l'altra volta ho fatto una inversione ad U e le gomme hanno addirittura sgommato per una frazione di secondo :smiley_001:(onestamente non ho notato se si sia immediatamente inserito l'asr ,ma personalmente non l'ho proprio sentito) anche perche' il Q2 fa' il suo "sporco" lavoro :cool001: trasferendo immediatamente la coppia alla ruota con piu' aderenza . comunque sia devo provare a disinserirlo , e vedere che succede :auto003:. per il resto ieri mi sono fatto un giro fino a monaco di baviera e vi posso garantire che il tastino "rosso" e' semplicemente fantastico :)anche perche' ormai il motore ha belli 2 mila km ed e' bello rodato . ha un sound ringhioso spettacolare . mi viene in mente il film man in black quando tommy lee jones dice a will smith "vedi quel tasto rosso ?non toccarlo... non toccarlo mai" ha ha ha :lol2::lol2: . dunque sulle alpi dopo cortina a 1700 (credo ) m e oltre s.l.m. il motore non risentiva per niente dell'aria piu' rarefatta (merito del turbo),anzi sembrava quasi che ci provava gusto ......o ero io che avevo un crampo al piede....?!!! :grinser005: al contrario invece ho notato un miglioramento delle prestazioni quando l'aria esterna e' piu' fresca ,probabilmente perche' l'intercooler lavora meglio (aria piu' fresca in camera di scoppio = piu' prestazioni).:)
oggi la lavo per bene e faccio altre foto ....magari le etto su you tube.....:decoccio:
 
Re: Alfa 147 Q2 1.9 JtdM 170 cv pack sport 2009

peccato io non ho potuta prenderla per via che costava tanto pero una moving 120 cavalli lo presa sempre alfa è giusto? cmq aspettiamo foto foto foto foto hihi :)
 
Re: Alfa 147 Q2 1.9 JtdM 170 cv pack sport 2009

dunque per quanto riguarda l'asr anche quello grazie al q2 non interviene mai . io non ho mai avuto auto con l'asr ,questa e' la prima,ma onestamente non ho ancora notato l'inserimento di tale "orpello":D sulla mia nasona , pensa che l'altra volta ho fatto una inversione ad U e le gomme hanno addirittura sgommato per una frazione di secondo :smiley_001:(onestamente non ho notato se si sia immediatamente inserito l'asr ,ma personalmente non l'ho proprio sentito) anche perche' il Q2 fa' il suo "sporco" lavoro :cool001: trasferendo immediatamente la coppia alla ruota con piu' aderenza . comunque sia devo provare a disinserirlo , e vedere che succede :auto003:. per il resto ieri mi sono fatto un giro fino a monaco di baviera e vi posso garantire che il tastino "rosso" e' semplicemente fantastico :)anche perche' ormai il motore ha belli 2 mila km ed e' bello rodato . ha un sound ringhioso spettacolare . mi viene in mente il film man in black quando tommy lee jones dice a will smith "vedi quel tasto rosso ?non toccarlo... non toccarlo mai" ha ha ha :lol2::lol2: . dunque sulle alpi dopo cortina a 1700 (credo ) m e oltre s.l.m. il motore non risentiva per niente dell'aria piu' rarefatta (merito del turbo),anzi sembrava quasi che ci provava gusto ......o ero io che avevo un crampo al piede....?!!! :grinser005: al contrario invece ho notato un miglioramento delle prestazioni quando l'aria esterna e' piu' fresca ,probabilmente perche' l'intercooler lavora meglio (aria piu' fresca in camera di scoppio = piu' prestazioni).:)
oggi la lavo per bene e faccio altre foto ....magari le etto su you tube.....:decoccio:

beh visto che ti è capitato di andare sulle autobahn la domanda è d'obbligo :D.... l'hai già tirata al massimo?
magari su you tube metti anche qualche video per farci partecipi di sound e prestazioni...:p

a me quando entra l'asr in curva semplicemente l'auto smette di accelerare :mad:. io personalmente preferisco un pelo di sottosterzo di potenza in uscita, per cui addio asr :decoccio::aktion086:
 
Re: Alfa 147 Q2 1.9 JtdM 170 cv pack sport 2009

ho toccato solo i ***per adesso ,comunque in allungo anche con 170 hp ha bisogno di tanta strada davanti soprattutto in sesta. ...e poi ho paura degli ::cop::::cop:: ho solo *** punti sulla patente e se voglio tenermeli nn posso fare il co.:blink:. .:blink:.ne ......:grinser005: fino ai ***ci arriva con relativa facilita' .....dopo bisogna avere appunto tanta strada e tanti ......... sulla patente appunto . comunque ad agosto ho in programma un giro al mitico "ring" tetesco dove faro' un video ...per la verita' ne ho gia' fatto uno da ***a ***in sesta pero' e' un po' lentina perche' non ero in modalita' sport e quindi aspetto di farne uno migliore. come promesso ecco le altre foto.:grinser026::):grinser005:
 

Allegati

  • ok5.jpg
    ok5.jpg
    218.8 KB · Visualizzazioni: 159
  • ok7.jpg
    ok7.jpg
    143.8 KB · Visualizzazioni: 172
  • ok4.jpg
    ok4.jpg
    69.1 KB · Visualizzazioni: 180
  • ok6.jpg
    ok6.jpg
    101.9 KB · Visualizzazioni: 164
  • ok8.jpg
    ok8.jpg
    138.9 KB · Visualizzazioni: 154
  • ok9.jpg
    ok9.jpg
    93.1 KB · Visualizzazioni: 170
  • ok10.jpg
    ok10.jpg
    89.5 KB · Visualizzazioni: 165
  • ok11.jpg
    ok11.jpg
    108.6 KB · Visualizzazioni: 168
  • ok12.jpg
    ok12.jpg
    108.6 KB · Visualizzazioni: 160
  • ok13.jpg
    ok13.jpg
    75.9 KB · Visualizzazioni: 179
  • ok14.jpg
    ok14.jpg
    73.6 KB · Visualizzazioni: 157
  • ok15.jpg
    ok15.jpg
    58.7 KB · Visualizzazioni: 149
  • ok16.jpg
    ok16.jpg
    48.2 KB · Visualizzazioni: 156
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 147 Q2 1.9 JtdM 170 cv pack sport 2009

:Dciao a tutti vorrei rendervi partecipi della mia gioia nell'acquisto della mia prima alfa romeo .
il modello da me acquistato e' una 147 Q2 con pack sport .
il motore e' il 170 cv (uguale alla ducati corse) coppia di 330 nm a 1800 g/min.:eek:
i cerchi sono da 18" super sport con gomme pirelli p zero nero 215/40zr 18.:blink:.:lol2:
pinze freni rosse e vetri oscurati .
di seguito allego le foto....

bhe cosa dire sono molto contento dell'acquisto ,anche se e' stata, anzi sara'.... per meglio dire una spesa al di sopra delle
mie possibilita',ma fa' niente,si vive una volta sola.
vorrei passare ad elencarvi le cose che mi piacciono di piu' di quest'auto.
1) l'estetica come potete vedere dalle foto e' semplicemente fantastica .giuro che me la invidiano tutti...penso che se andassi in giro con una strafica mi guarderebbero di meno.
la cosa che mi piace di piu' e' l'appendice aerodinamica (tipo deviatore di flusso)nera sotto la targa che con il colore bianco risalta una meraviglia.:cool001:
poi naturalmente i cerchi e le gomme e le pinze freni . ma soprattutto la vernice.molto lucida .la calandra veramente molto sportiva, e gi specchietti satinati.....
e dire che la gente continua a spendere soldi a quel maggiolone chiamato golf bleahhh...:angryraz:
2)gli interni. molto eleganti e sportivi al contempo. i sedili in pelle sono fantastici e avvolgenti ,pero' i poggiatesta non fanno il loro lavoro , perche' non si appoggiano affatto
alla nuca,sono troppo distanti, e quindi hanno una funzione prettamente estetica.:confused:
la plafoniera che si accende non appena si spegne il motore o le luci agli sportelli , cosi' come piccole altre chicche , gratificano molto il guidatore e i passeggeri.
3)il motore .e' come un'animale in catene .se lo accarezzi e' molto docile,ma se lo stuzzichi si scatena e regala molte soddisfazioni poi con il tasto sport aumenta
la reattivita' all'acceleratore e migliora la coppia ai 1500 g/min. ,anche se si nota di piu' sulle strade di montagna che in autostrada.
4)tenuta e Q2 .premetto che ancora ho fatto "solo" 800 km con qualche tirata sui 3500 g/min. ma nella tenuta e' eccezionale .certo non sono un pilota ,ma per quelli che sono i miei limiti
e il mio feeling con l'auto devo dire che ha un direzionalita' stupefacente .non sono riuscito a far attivare il vdc. il Q2 non me lo permette. sui tornanti di montagna la macchina non fa una piega e
segue fedelmente la traiettoria impostata.i freni sono morbidi e potenti e l'intervento dell'abs non si sente , anche nelle frenate brusche,cio' e' dovuto alla gommatura generosa e al Q2.:)
per quanto riguarda i difetti bhe'... non sono molti ,sono piu' dei disappunti personali che possono essere anche opinabili,comunque per prima cosa ho trovato il pedale della frizione che
cigolava,sono andato dal meccanico autorizzato che mi ha ingrassato per bene la frizione e mi ha detto di fare 2 -3 mila km e in caso non si risolvesse il problema che si dovra' cambiare la frizione.::cop::
comunque il fastidio e' diminuito ,speriamo che si risolva da solo. poi per quanto riguarda il cambio non l'ho trovato particolarmente eccellente, gli innesti non sono molto precisi ,e bisogna fare un po' di forza per innestare
le marce soprattutto la 4 e la 3 .
in merito ai consumi vi dico solo che ho percorso circa 800 km con 50 euro di gasolio ,solo che ho tirato piu' volte la macchina e il motore ancora deve rodare bene,quindi il consumo e' eccezionale .con la mia vecchia bravo 1.6 benzina
tirando in quel modo ,con 50 euro non facevo neanche 400 km .:WC:
che dire in conclusione direi che sono felice di aver acquistato un'alfa romeo e di far parte anch'io di questa grande famiglia di alfisti.anche se sono uno che odia gli stereotipi .consiglio a tutti di acquistarla .ciao .
p.s. tutti i miei giudizi sono ancora freschi di acquisto .per un giudizio piu' sobrio e oggettivo dovro' aspettare almeno un'anno per vedere affidabilita' ecc. ecc. ma quella e' un'altra storia.

Veramente......un gioellino.....splendida:decoccio:
 
Re: Alfa 147 Q2 1.9 JtdM 170 cv pack sport 2009

molto bella!
complimenti per il colore, anche gli interni sono uno spettacolo...
cerchi diamantati, ottimi!!
 
Re: Alfa 147 Q2 1.9 JtdM 170 cv pack sport 2009

ma come mai non hai la bandella cromata sul portellone? quella subito sopra il paraurti dietro per intenderci. neanche io ce l'ho, però la mia è del 2007, la tua del 2009 dovrebbe avercela. va beh ma tanto è meravigliosa anche così...... con quei cerchi e quei sedili ci ho messo 2 pagine di topic per accorgermene :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 Q2 1.9 JtdM 170 cv pack sport 2009

FINALMENTE !!!!!!!!!:eclipsee_Victoria::lol2:SONO RIUSCITO A CARICARE IL VIDEO SU YOU TUBE E' USCITO UNA FIGATA!!!! :grinser002: YouTube - video you tube
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.