Acquistarli su ebay senza sapere se vanno bene e dove vanno installati mi pare un pò azzardato, comunque immagino siano dei normali motorini posizionati a lato dei fari.Ciao a tutti..
Ho comprato su ebay i 2 motorini bosh (25€ l'uno) per la regolazione assetto faro. Qualcuno sa dirmi come sostituirli?? Si deve smontare il faro, non si deve smontare..Insomma..qualcuno che sia competente nella risposta che cerco. Ho letto che qualcuno parla di termosaldati, altri che stanno fuori dal faro, altri che stanno dentro..:confused .. ma qualcuno che l'ha già fatto c'è??
Grazie
Capiamoci sui termini, esiste la regolazione automatica che alza e abassa i fari a seconda del carico e delle oscillazioni dell'auto. Solitamente è costituita da un sensore anteriore e uno posteriore che rileva l'assetto dell'auto e che comanda una centralina in grado di elaborare i due segnali. Questa alimenta positivamente o negativamente i motorini installati sui fari.salve una domanda .....come funziona la regolazione manuale?
da che parte bisogna girare la vite per alzare il faro?grazie
grazie sei stato chiarissimoCapiamoci sui termini, esiste la regolazione automatica che alza e abassa i fari a seconda del carico e delle oscillazioni dell'auto. Solitamente è costituita da un sensore anteriore e uno posteriore che rileva l'assetto dell'auto e che comanda una centralina in grado di elaborare i due segnali. Questa alimenta positivamente o negativamente i motorini installati sui fari.
La regolazione manuale è come quella automatica con la differenza che non ha i sensori di livello e la centralina.
Una rotellina presente all'interno dell'abitacolo provvede alla regolazione del fascio luminoso in posizione stabililita dal conducente.
Su alcune auto del passato (Citroen ad esempio) il comando era fatto con un cavo di acciaio connesso ai fari.
Se invece per manuale intendi la regolazione che fà l'elettrauto, quella avviene a mezzo di una vite in plastica che agisce sulla parabola. Solitamente le viti sono due per faro per regolare la posizione alto-basso e destra sinistra.
Ogni faro ha la propria caratteristica per cui per vedere da che parte girare la vite ti conviene fare una prova ponendoti di fronte ad un muro e ruotare di un giro...
:decoccio:
:decoccio:
Può essere che durante il lavaggio un pò d'acqua sia filtrata nel motorino?