Alfa 147 - Regolazione riscontro chiusura porta

paco147

Alfista principiante
14 Marzo 2006
75
0
6
43
2 settimane fà per un problema al braccetto anteriore sinistro sono stato nell'officina dove ho comprato la mia nasona ed essendo in ancora in garanzia mi è stato sostituito senza sborsare 1 euro (il braccetto costava 60euro + manodopera).
Poiché mi trovavo lì ho chiesto di farmi regolare la portiera lato guidatore che scricchiolava un pò quando passavo su avvallamenti, dossi, buche, ecc...
Il capofficina quando ho ritirato la macchina mi ha detto "abbiamo regolato i riscontri di tutte e 4 le porte per un servizio migliore"... sarei dovuto essere contento ma ora mi scricchiola la porta posteriore sinistra!!!!
Poiché andare in officina mi rompe troppo (5okm da casa mia), non è che mi sapreste dire come regolare stò cavolo di riscontro?
grazie
 
Re: Scricchiolii porte

ragazzi, uno alla volta che altrimeni non ci capisco niente... :Diablo: :Diablo: :Diablo:
 
Re: Scricchiolii porte

Dipende dalla serratura della porta che è bilanciata male, la soluzione migliore è portarla in concessionaria e farsi regolare il bilanciamento anche alle posteriori.
Una soluzione provvisoria potrebbe essere quella di mettere attorno al cilindretto della serratura, un pò di nastro adesivo attaccato sul montante: In questo modo il nastro attutisce le vibrazioni.
Ma è solo una soluzione temporanea ... :fragend013:
 
Re: Scricchiolii porte

Tibe ha detto:
Dipende dalla serratura della porta che è bilanciata male, la soluzione migliore è portarla in concessionaria e farsi regolare il bilanciamento anche alle posteriori.
Una soluzione provvisoria potrebbe essere quella di mettere attorno al cilindretto della serratura, un pò di nastro adesivo attaccato sul montante: In questo modo il nastro attutisce le vibrazioni.
Ma è solo una soluzione temporanea ... :fragend013:

Ma sono proprio loro in concessionaria che hanno fatto stò bel lavoretto... ripeto, io avevo chiesto di eliminare lo scricchiolio della portiera lato guida e loro hanno preso l'iniziativa di regolare tutte e 4 le porte... ma dico io, non era meglio se si facevano i kaiser loro??? :angry_2: :angry_2: :angry_2:
 
Re: Scricchiolii porte

Ragazzi, ma voi che montate e smontate le vostre nasone come se niente fosse... non riuscite a "risolvermi" questo problemino???? :fragend010:
 
Re: Scricchiolii porte

hanno regolato i riscontri delle porte??? :Dentistretti:
avrà detto gli scontrini..
quando apri la porta sulla sx trovi le 2 cerniere e a centro il tirante...
tu invece guarda sulla destra dove troverai solo lo scontrino
con una chiave allenti le due viti e lo regoli, ci sono i segnali sulla carrozzeria per centrarlo,
lo centri..e forse risolvi il tuo problema :smiley_015:
facci sapere :fun_033:

P.S.: ATTENZIONE lo scontrino non è sulla porta ma sulla fiancata..a dx dove chiude la porta..così per essere precisi..perchè sulla porta trovi la serratura..
 
Re: Scricchiolii porte

riscontri... scontrini... fà uguale :Dentistretti:
Appena posso vedrò di mettere in pratica il tuo consiglio... spero di risolvere il problema, ammesso che sia quello!!! :smiley_021:
 
Re: Scricchiolii porte

3 giri di nastro isolante e grasso adesivo sia sul tenace che sul mordente ehm... si il pezzo di ferro fissato alla scocca e la serratura sulla portiere


fatto 40.000 km ora lievissimamente sento qualcosa su fondi disastrati tipo mulattiere fango sentieri di bosco... lungo lago... si insomma...

una cosetta da niente... :grinser021:
 
Re: Scricchiolii porte

ciao...... volevo porti una domanda.... sei sicuro che effettivamente non sia il sedile.....??? anche la mia da nuova lo faceva.... l'ho anche porteta in garanzia dal rivenditore mi ha detto di averlo sistemato ma dopo 20 minuti lo faceva ancora... allora mi sono messo io alla ricerca.... il ssedile lato passeggiero nel prendere le buche cigolava e ho notato che nel fare salire delle donzelle sul sedile smetteva..... dunque il sedile... pero credimi sembra quasi un rumore che viene daalla porta ma non è cosi....

:fragend013: :fragend013: :fragend013: :fragend013: :fragend013:ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Scricchiolii porte

Non è che devono essere un pò lubrificati???