Alfa 147 - Rumore nel rilascio del pedale della frizione

ohi mi fai preoccupare né xD
comunque oggi questi fenomeni si sono verificati molto molto meno, e ho girato tutto il pomeriggio...
fra poco ho il tagliando, quindi ne approfitto per far controllare tutto...
potrebbe darsi che sia solo una questione di olio da cambiare, visto che il caldo sembra aver giocato la sua parte...
 
ciao ragazzi,
ho notato anche io "rumori" strani alla frizione ultimamente, tipo dei leggeri colpetti sotto il pedale e in generale rumori di leveraggio. Mi capita anche che spingendo la frizione repentinamente in caso di arresto della vettura sento un rumore tipo marmitta bucata. Inoltre a volte gratto nell'inserimento della retro, ma questo probabilmente perchè non rispetto il tempo di distacco.
che si tratti del reggispinta??
Potrebbe essere il disco frizione difettoso, magari le molle parastrappi che hanno preso un pò di "gioco"...

Porta un pò di pazienza vedrai che la diagnosi esce da sola... .:blink:.

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un saluto a tutti gli amici alfisti.
Ragazzi scusate se vi disturbo, ma soltanto voi mi potete aiutare.
Ho un problema con la mia nasona 1.9 jtd 115 cv 68000 km.
Quando spingo il pedale della frizione per cambiare marcia nel rilascio, sento un rumore tipo rollio metallico "tri tri tri"
Cosa puo' essere?
Grazie a tutti anticipatamente aspetto vostre info.





Ciao ho lo stesso identico problema con la mia 147, hai risolto, hai scoperto cos è? Perche il mio meccanico di fiducia mi ha detto (solo provandola) che sono gli ingranaggi del cambio.. puo essere? Perche il cambio non mi da nessun problema