Alfa 147 - rumori dalla parte anteriore sinistra

Re: Alfa 147 rumori dalla parte anteriore sinistra

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo se dovessi sbagliare qualcosa non esitate a correggermi perche' ancora non sono molto pratico.
Volevo farvi presente subito una discussione relativa al problema che ho riscontrato sulla mia 147.l'ho comprata circa un mese fa' usata con 10.000 km. appena ritirata non mi sono accorto di niente,ma da una settimana a questa parte ho incominciato a sentire un rumore bruttissimo tipo cerchione storto qualcosa che raschia sembrerebbe un cuscinetto o comunque qualcosa del genere.sono andato da un meccanico alfa e mi ha detto che 99% e' un cuscinetto rotto,per essere piu' sicuro e pignolo sono andato da un'altro meccanico sempre alfa e mi ha detto che secondo lui 99% sono le gomme rumorose.Questo fastidioso rumore si presenta da una media di 40km/h in su'.Per non parlare in autostrada indipendentemente dal manto stradale quando faccio delle curve a destra a velocita' elevate e' praticamente insopportabile.arrivati a questo punto di chi mi devo fidare??secondo le vostre esperienze cosa potrebbe essere?ringrazio tutti anticipatamente.
 
Re: Alfa 147 rumori dalla parte anteriore sinistra

Ciao a tutti...come contatto un ispettore alfa?
ho uno scricchiolio nella zona sx della plancia che mi fa diventare pazzo
 
Rumori Alfa 147

Ciao a tutti ragazzi...
ho un problema proveniente dalla parte anteriore della mia 147.
è come un ticchettio quando cammino, a seconda della velocità è piu o meno frequente, è come se ci fosse un sassolino incastrato nel battistrada ma non c'è niente ne nel battistrada e ne al passaruota.L'ho fatta controllare dal gommista e sembra tutto apposto. Cosa puo essere? Braccietti?Sospensioni?Spero qualcuno mi possa aiutare.
 
Nessuno mi aiuta?Ho fatto controllare la macchina al meccanico ed è tutto apposto:cuscinetti,sospensioni,giunti....mi ha detto che potrebbero essere le gomme...monto delle DUNLOP 185/65 r15.Rispondete por favor!!!!
 
Nessuno mi aiuta?Ho fatto controllare la macchina al meccanico ed è tutto apposto:cuscinetti,sospensioni,giunti....mi ha detto che potrebbero essere le gomme...monto delle DUNLOP 185/65 r15.Rispondete por favor!!!!

hai provato a far vedere i tiranti della barra stabilizzatrice???
 
Si...ha controllato anche la barra stabilizzatrice ed è tutto ok...a livello meccanico nn c'è niente che nn va...come ultima ipostesi mi ha detto delle gomme.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ora che ci penso la mia aveva questo problema sul posteriore però, le ho provate tutte ma poi ho risolto quando il mio meccanico con la macchina sul ponte mi ha fatto sedere dentro e ha dato una botta sul cerchio per individuare il rumore, smonta la ruota e si accorge che la pinza del freno vibrava, mi sostituisce i due perni che fissano la pinza, uno dei quali è gommato,(la gomma si era consumata) et voilà come d'incanto il rimore sparisce, prova a far vedere il fissaggio delle pinze dei freni, forse e dico forse potrebbe esserti capitata la stessa cosa...:decoccio: