Alfa 147 Sbagliato carburante!! Rifornimento errato

PS dovresti spendere molto meno di 100€ per sostituire un filtro del gasolio, ora non vorrei dire una castroneria, ma se è come quello Vw dovresti avere una vite di spurgo posta sotto il filtro stesso, fai un piccolo spurgo ogni tanto prima di sostituirlo definitivamente

??? :confused: ???
Fratè il filtro va cambiato!!!Non spurgato... C'è benzina all'interno in questo caso...
Poi non ci sono spurghi in questi filtri...e neanche in quelli VW...
 
??? :confused: ???
Fratè il filtro va cambiato!!!Non spurgato... C'è benzina all'interno in questo caso...

Evidentemente non hai letto bene la mia risposta:

fai un piccolo spurgo ogni tanto prima di sostituirlo definitivamente

Chiaramente intendevo dire di fare un piccolo spurgo fintanto che la benzina è ancora all'interno del serbatoio, una volta eliminata tutta si sostituisce il filtro.

Filtro gasolio Alfa romeo 159 1,9 jtd - Accessori Auto In vendita Palermo

Il tappo sotto secondo te cos'è? non parlo per sentito dire ma perchè ho fisicamente messo mano ad un filtro a gasolio, il tappo c'è eccome e servirebbe per far defluire eventuale acqua presente nel filtro stesso.
Senza far con te alcuna polemica, ma prima di sparare almeno accertati di quel che dici.
 
Evidentemente non hai letto bene la mia risposta:



Chiaramente intendevo dire di fare un piccolo spurgo fintanto che la benzina è ancora all'interno del serbatoio, una volta eliminata tutta si sostituisce il filtro.

Filtro gasolio Alfa romeo 159 1,9 jtd - Accessori Auto In vendita Palermo

Il tappo sotto secondo te cos'è? non parlo per sentito dire ma perchè ho fisicamente messo mano ad un filtro a gasolio, il tappo c'è eccome e servirebbe per far defluire eventuale acqua presente nel filtro stesso.
Senza far con te alcuna polemica, ma prima di sparare almeno accertati di quel che dici.


Calma ragazzi... :eclipsee_Victoria:

Ale, guarda sono sicuro che si può trovare a meno di 60 euro (ma è uguale a quello della 159??) ma qui a Milano hanno i prezzi più alti sui pezzi di ricambio.. ho chiesto in diverse officine anche per altre cose ed ho fatto un confronto con i prezzi che abbiamo giù.. n'altra vita!
 
Senza far con te alcuna polemica, ma prima di sparare almeno accertati di quel che dici.

Vale anche per te :D :D :D
Quello non è un tappo che va lasciato in sede ma è solo un tappo in plastica provvisorio. Quando sostituisci il filtro al posto di quello va avvitato il sensore di presenza acqua. E ti assicuro che non lo puoi certo svitare per usarlo come spurgo ogni tanto.
Ciao
 
Vale anche per te :D :D :D
Quello non è un tappo che va lasciato in sede ma è solo un tappo in plastica provvisorio. Quando sostituisci il filtro al posto di quello va avvitato il sensore di presenza acqua. E ti assicuro che non lo puoi certo svitare per usarlo come spurgo ogni tanto.
Ciao

Si, però adesso non facciamo la punta agli spilli:D togliendo il sensore non esce forse gasolio e tutto ciò che si deposita sul fondo del filtro?
Mettiamola così, in via del tutto eccezionale si potrebbe svitare il sensore due tre volte e far uscire il miscuglio gasolio/benza.
 
Ci vuole il filtro nuovo. Il caso è chiuso! ahahahahahahah
e fate i bravi!!! altrimenti...:Bash:
 
Sisi... svuotato serbatoio e cambiato... e 130 euri cip cip.... : dannaz :
 
Tutto a posto per fortuna! :eclipsee_steering:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto