Alfa 147 - scricchiolii abitacolo

Re: Rumore dalla parte posteriore

ho scoperto che avevo gli schienali del sedile posteriore non fissati bene....ma non era questo il motivo del rumore...mi rode un pochino aver saputo anche degli schienali oltre che del rumore...che persiste.....via aggiorno.:blink:.
 
Re: Rumore posteriore alfa 147 2003

anche io ho il tuo stesso problema.....ci sto lavorando sopra...ti faccio sapere....ciao
 
Re: Rumore dalla parte posteriore

comunque il rumore che sento è simile a quando il pianale posteriore balla durante delle buche...non so se si comprende....:rolleyes: ciao :decoccio:
 
Re: Rumore dalla parte posteriore

Ciko, unisco la tua discussione a quella di Ralph87. Potevi evitare di aprire una seconda discussione. Ciao
 
Re: Rumore posteriore alfa 147 2003

non avevo visto che c'era un'altra discussione aperta.....ancora mi devo impratichire...ciao
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

Trovo solo ora questa discussione, ho lo stesso problema, hai poi risolto?Trovato di cosa si trattava?
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

Purtroppo ho anche io lo stessso identico rumore sul posteriore..pensavo fosse la cappelliera ma non è quella e nemmeno gli schienali dei sedili....sarà un'optional compreso nel prezzo quel rumore!!!???
una cosa che ho notato e che con il bagagliaio carico , intendo tutto il bagaliaio carico + schienale di dx abbassato e carico su di esso, il rumore sembra scomparire...che può essere?
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

anche io avverto questo rumore.poi quando dietro ci sono due persone il rumore sparisce.mha
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

oh finalmente...allora non sono solo...beh devo dire che qst fastidioso rumore al posteriore lo tengo anche io,proprio l'altro giorno mi armai di pazienza e cominciai dal ruotino per poi passare al cric ecc ecc..giu in garage tenevo della gomma che si usa come avvolgimento di tubi ri rame...sembrava ottima x assorbire il rumore...tempo 2 giorni ed eccolo che rispunta sto rumore n'altra volta,allora dissi...sara' la cappelliera del cofano...piazzo della gomma attorno al bordo di appoggio della cappelliera ...ma nulla,allora passo ai sediolini posteriori li sgancio completamente per controllare se ci fosse qlk gancio che non andava ma tutto ok li riaggancio per bene ma il rumore ancora che persiste:confused::mad:
ragazzi diamoci una mano a cercare di risolvere sta cosa perche da fastidio.
il rumore che tipo è?
allora tenete presente quando si entra in una buca?bene,praticamente e come se le sospensioni non filtrassero il rumore..non so se sono stato abbastanza chiaro:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumore posteriore Alfa 147

Ho avuto anch'io lo stesso problema: quando prendevo una buca si sentiva dal posteriore qualcosa che sbatteva poteva sembrare della plastica ma più spesso sembrava una vibrazione di qualcosa in metallo.
La fonte del rumore erano la pinze dei freni posteriori che dopo l'usura delle pastiglie ( finite dopo 35k km) avevano preso gioco e ballavano.
Per fare la prova dovete, andando piano, percorrere una strada con delle buche non profonde o dei dossi artificiali e un attimo prima di prendere la buca dare uno scatto al freno a mano, mi racccomando solo uno massimo due click della corsa se no è un'altro divertimento.
Fate la prova prima sennza tirare il freno e poi tirando e se sparisce avrete la certezza.
Il tutto si risolve in pochi minuti fissando meglio le pinze.
Spero di esservi stato utile, buona prova.