Alfa 147 - scricchiolii abitacolo

oh finalmente...allora non sono solo...beh devo dire che qst fastidioso rumore al posteriore lo tengo anche io,proprio l'altro giorno mi armai di pazienza e cominciai dal ruotino per poi passare al cric ecc ecc..giu in garage tenevo della gomma che si usa come avvolgimento di tubi ri rame...sembrava ottima x assorbire il rumore...tempo 2 giorni ed eccolo che rispunta sto rumore n'altra volta,allora dissi...sara' la cappelliera del cofano...piazzo della gomma attorno al bordo di appoggio della cappelliera ...ma nulla,allora passo ai sediolini posteriori li sgancio completamente per controllare se ci fosse qlk gancio che non andava ma tutto ok li riaggancio per bene ma il rumore ancora che persiste:confused::mad:
ragazzi diamoci una mano a cercare di risolvere sta cosa perche da fastidio.
il rumore che tipo è?
allora tenete presente quando si entra in una buca?bene,praticamente e come se le sospensioni non filtrassero il rumore..non so se sono stato abbastanza chiaro:rolleyes:

grazie x esserti spiegato cosi bene....devo provare e vi aggiornero,ciao a tutti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Rumore posteriore Alfa 147

Io ho finalmente risolto il problema!:eclipsee_Victoria:
Portata la macchina a tagliandare, fatto presente del rumore e la diagnosi immediata è stata: "rumorosità tamponi portellone".
Ritirata la macchina, e finalmente la pace regna nell'abitacolo!
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

azz veramente? scusa che intendi tu x tamponi portellone?
se e come dici tu allora lunedi mattina sara il mio primo pensiero portare il mio mostriciattolo all'alfa cosi risolvo tutto anche io....
...speriamo bene!!!!
poi vi aggiornero',grazie!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Rumore posteriore Alfa 147

azz veramente? scusa che intendi tu x tamponi portellone?
se e come dici tu allora lunedi mattina sara il mio primo pensiero portare il mio mostriciattolo all'alfa cosi risolvo tutto anche io....
...speriamo bene!!!!
poi vi aggiornero',grazie!

Guarda, con esattezza non lo so, perchè la diagnosi non è mia ma dell'accertatore che mi ha ritirato la macchina in Alfa, ad ogni modo credo siano quei due tampooni in gomma, che rientrano schiaccoandoli, che si trovano sl portellone, uno a destra e uno a sinistra. se riesco faccio una foto per farmi capire.
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

ti ho capito perfettamente...e non ti nascondo che mi hai messo la pulce nell'orecchio,nel senso che ieri sera x curiosita' ho controllato i tamponi del portellone che dici tu e mentre controllavo questa cosa mi e saltato un particolare all'occhio,vuoi sapere cosa? ok...praticamente dove battono i tamponi che dici tu una volta chiuso in portello sotto cè tipo la giuntura della scocca del paraurti che va ad aggiungersi alla scocca del cofano ed e proprio li nella giuntura tra le due scocche che se provi a darci dei piccoli colpetti con la mano si sente tipo il tipico rumore che ci assilla cosi tanto....perche diciamo "almeno a me" la giuntura della scocca del paraurti non compace completamente con quella del cofano quindi credo che una volta chiuso il portellone(perche il mio portellone una volta chiuso vibra un pochino) va ad urtare su questa scocca sulle sconnessioni ed ecco che esce fuori il fatidico rumore da noi tanto amato.cmq spero di essere stato chiaro..appena potro' postero' delle foto e poi vi aggiornero' quando nella prox settimana portero' anche io il mio mostriciattolo all'alfa e aspettero la sentenza ihihih...un saluto a tutti ...a presto!!!! ciao.
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

Purtroppo io è un paio di mesi che pasticcio con quei tamponi...ma non c'è nulla da fare..il rumore mi perseguita!!!!!:mad:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Rumore posteriore Alfa 147

io ho un doppio problema! uno deriva da un toc toc che mi fa la portiera sinistra (ho la 3 porte), l'altro dalla sospensione destra posteriore che fa toc toc anche quella...
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

io ho un doppio problema! uno deriva da un toc toc che mi fa la portiera sinistra (ho la 3 porte), l'altro dalla sospensione destra posteriore che fa toc toc anche quella...

Toc toc tipo qualcosa che sbatte?Quanto tempo ha la macchina?Se è in garanzia portala, devono risolvertelo!
Il fai da te è bello, ma ho imparato sulla mia pelle che è meglio rivolgersi a mani esperte.:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Rumore posteriore Alfa 147

da gennaio ce l'ho... ma aveva un anno di vita (ferma in concessionario... km0)... non sbatte... ma è come se col gomito faccio un movimento e scrocchia... non è proprio bella la cosa...
 
X