Alfa 147 - scricchiolii abitacolo

Ciao a tutti.
Ragazzi ho un pò di paura a scrivere questa cosa perchè so gia che mi tirerete qualche madonna dietro:D...però io dalla mia nasona non sento il minimo scricchiolio...davvero mi sembra di essere nel vecchio Passat che ho appena rottamato (che anche se era del '92 come qualità degli interni dava le le scoppole sulle orecchie anche ai Passat più recenti;))...infatti sono rimasto piacevolmente sorpreso perchè anche io mi aspettavo di avere questi problemi...ma almeno per il momento l'unico rumore che sento è il JTD-M che tra l'altro mi piace molto:grinser002:...la mia è del 2007 e l'ho comprata a 29000 Km...magari è ancora presto

Per quanto riguarda i 'toc' 'toc' della zona posteriore...li sentivo anche io...bè ho scoperto che erano i bulloni di scorta delle ruote che sono sciolti...infatti in curva rotolavano da tutte le parti...infagottati per bene in uno straccio e incastrati sotto la ruota;)
 
Ciao a tutti la mia 147 ha 4000 km e faceva qualche rumore di quelli che avete elencato...in questi giorni sono andato in alfa e ne hanno risolti un po. nel mio caso: nella zona tachimetro era il pezzo di plastica morbida orizzontale fissato con 2 specie di viti in plastica nero che sta tra la parte dietro del volante e il bordo inferiore della strumentazione, il rumore è sparito quando ho abbassato un po il volante tanto da non farlo toccare con il pezzo di plastica sopracitato. poi quando facevo dei dossi/rallentatori un po' alti (che tra l'altro mi stanno proprio sul c***), dal posteriore proveniva un rumore che sembrava quello degli ammortizzatori un po' andati, adesso non si sente più: all'alfa hanno detto che era il filo del freno a mano che toccava dietro... poi faceva un rumore tipo "toc" quando c'era l'asfalto un po rovinato tipo crepe e cosi via, proveniva da vicino il montante posteriore sinistro(dietro al pilota per intenderci), era il contatto tra la parte in plastica nera rettangolare nella parte in alto a destra dove si aggancia il divano posteriore,hanno messo da tutte due le parti un pezzo di stoffa adesivo tipo spessore e adesso non fa piu rumore. Spero non vi siate addormentati leggendo la mia descrizione allegra e spero di essevi stato utile.
 
Ciao a tutti! Io ho risolto portandola in officina....Il rumore che percepivo era la chiusura del portellone mal registrata e della portiera dx.....tutto in garanzia.....ora nessun rumore....bon tranne ogni tanto qualche scricchiolio derivato penso dalla dilatazione termica delle plastiche!
Che Macchina!!!! Il mio sogno!
 
Salve a tutti aiuto ora sulla portiera lato pas. si sentono dei strani rumori come e le plastiche si stiano tirando cosi da creare dei rumori fastidiosi. Pero ho notato che poi a freddo non lo fa più come devo fare???
 
Re: Rumore dalla parte posteriore

comunque il rumore che sento è simile a quando il pianale posteriore balla durante delle buche...non so se si comprende....:rolleyes: ciao :decoccio:

Capisco in pieno!!! Stesso tuo identico problema. Spiego meglio:
- Ritirata l'Alfa 147 sabato ( usata ma praticamente nuova ), nel tornare a casa sento come una vibrazione dal posteriore, come un pannello di plastica non appoggiato bene o uno schienale non appoggiato correttamente.. non gli do importanza perchè penso sia roba da nulla, 2 gommini adesivi per fissare tutto e via.. esaltato inoltre dalla mia prima e nuova Alfa..
- domenica mio fratello mi fa notare appena salito dietro che c'è " qualcosa che vibra dietro e sbatacchia su strada disconnessa" .. attenzione, non sulle buche !!
- Il rumore diventa parte di me e mi entra nel cervello.
- Provo a togliere il pannello - rumore persiste
- Provo ad abbassare i sedili posteriori - rumore persiste
- Provo a rimuovere ruotino di scorta crick etc - rumore persiste
Vado in Alfa Romeo centro assistenza mi hanno messo il terrore dicendomi che non è nulla di grave ma bisogna smontare mezza macchina a cifre spropositate!!!
- ovviamente ritorno dove ho acquistato l'auto e mi dice che loro l'hanno provata e non sentivano nessun rumore.
Qualcuno può aiutarmi cortesemente??? impazzisco ogni volta che salgo a bordo e non riesco a gustarmi l'auto come mi piacerebbe !!!
Grazie infinite
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

Ciao a tutti!
Anch'io ho un fastidioso rumore proveniente dalla parte posteriore dell'abitacolo, ma a me sembra più venga dalle porte.

Anche io ho questa impressione...anzi ne sono quasi certo...e anche io l'ho portata in alfa diverse volte (di cui una volta per sostituire la guarnizione della porta che non chiudeva bene)...una volta in particolare mi hanno spedito dritto dritto dal carrozziere alza di fiducia che ha dato due botte sopra lo porta (che professionalità :mad:) e stretto le viti del ferro dove si aggancia la portiera alla carozzeria...due giorni ok poi di nuovo come prima...
vivo un incubo ormai...da settembre 2007, da quando ho preso la nasona! :mad:

Please help me!
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

Meglio tardi che mai......provate a mettere del grasso sulle cerniere del bagagliaio ...Io ho eliminato il rumore.
Ciao a tutti
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

Meglio tardi che mai......provate a mettere del grasso sulle cerniere del bagagliaio ...Io ho eliminato il rumore.
Ciao a tutti

proverò...speriamo bene!!!
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

stesso problema... non riesco a risolverlo.. fa un rumore assurdo appena prendo delle buche
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumore posteriore Alfa 147

ciao io o il tuo stesso problema da quando o comprato la mia 147 nuova sono inmezzo ai rumori ed ho anche compreso il rumore che dici tu sono disperato non so piu'che fare,se sapete dirmi qual cosa aiutatemi,grazie
 
X