Re: Rumore posteriore Alfa 147
Ciao a tutti, sono nuovo.
Mi aggiungo anch'io perchè son sicuro di avere lo stesso problema e come molti, mi sta facendo "ingastrire" più che altro per il fatto che non sono ancora riuscito a capire da dove viene!!!
Premetto che la macchina ha 4 masi di vita ed ha iniziato a farmelo dopo qualche settimana che l'avevo comprata. Adesso, sono ormai due mesi che provo e riprovo, ho tolto tutto dal bagagliaio (cappelliera e attrezzi+ruota di scorta), ho controllato i gommini e provato a stringere/allentare, ho anche girato con mio fratello che guidava e io seduto nel bagagliaio ( con sedili abbassati) ma niente. Ho provato anche a girare un pò con il freno a mano tirato (1 scatto) come ha suggerito qualcuno e ancora una volta niente da fare!!!
Anche a me rimane solo da controllare la pinza del freno e smontare la plastica del portello dietro x vedere se il motorino del tergilunotto è lento. A proposito, dopo aver tolto le 4 viti, basta solo tirare? perchè ho provato a svitarle ma non son riuscito a toglierlo x paura di spaccare qualcosa. Una cosa che ho notato è che, dall'esterno, muovendo tutto il blocco del tergilunotto, si muove parecchio. Lo fà anche a voi?
Comunque, nei prossimi giorni riproverò a fare qualche giro in due perchè sto rumore proprio non lo reggo e se avrò novità vi farò sapere.
Intanto colgo l'occasione x fare i complimenti a tutti perchè questo forum è varamente la "Bibbia" x noi Alfisti .....