Alfa 147 Sensori di parcheggio

Vi posto questa mia piccola esperienza....vorrei installare i sensori di parcheggio sulla mia 147 e da un installatore li ho trovati a 100 euro compreso montaggio, lavoro garantito,prodotto testato e funzionante....faccio comunque un salto anche presso il rivenditore ufficiale AR di zona per chiedere informazioni....sensori META 180 euro circa, 30 Euro per farli veniciare e circa 200 euro per farli montare...orientativamente mi hanno chiesto 400 euro totali...e parliamo di 4 sensori...quando dovrò acquistare qualcosa di + importante devo chiedere un mutuo?
Di una cosa sono sicuro.....non li acquisterò mai presso il negozio ufficiale.
 
Ad aggiornamento di quanto o scritto nel precedente post, stamattina ho ritirato la nasona con su installati i sensori di parcheggio metasystem...li ho fatti montare da un installatore di fiducia e ho speso 200 euro, montati e verniciati.
I sensori sono gli stessi della linea accessori ufficiale Alfa Romeo...e ho speso la metà. :)
 
non ci stai rivelando nessun segreto. Lo sappiamo tutti che accessori e ricambi presi presso le varie concessionarie constano molto di più che presi da un normale rivenditore di ricambi, anche se sono gli stessi prodotti. E i motivi sono ovvi.
ciao
 
Re: Sensori di parcheggio Alfa 147

è da qualche anno che li ho messi su e ti posso dire che sono molto validi,l'unico punto a sfavore e che quando piove danno dei falsi allarmi,rilevano la pioggia che cade sul paraurti,ma fare dei buchi sui paraurti non mi andava a genio mentre cosi non si vedono neanche che ci sono!!!!!!
E poi non può piovere per sempre!!!!!
 
Re: Sensori di parcheggio Alfa 147

è da qualche anno che li ho messi su e ti posso dire che sono molto validi,l'unico punto a sfavore e che quando piove danno dei falsi allarmi,rilevano la pioggia che cade sul paraurti,ma fare dei buchi sui paraurti non mi andava a genio mentre cosi non si vedono neanche che ci sono!!!!!!
E poi non può piovere per sempre!!!!!
Grazie delle delucidazioni
 
anche io mi ci trovo benissimo.
nelle nuove versioni il problema pioggia è stato superato.
ciao
 
Buonasera ragazzi,sono un nuovo iscritto di questo sito e diciamo un nuovo alfista.per primo vi faccio i complimenti per il forum poi ho ho bisogno di un vostro aiuto.ho aquistato da poco un alfa 147 1.6 twin spark modello distinctive con sensori parcheggio di serie ma non so perchè non funzionano.vi spiego:quando innesco la retro se metto l orecchio vicino ai sensori sento che sono attivi e lanciano impulsi,però all interno non si sente nessun suono ne quando innesto la retro e ne quando sta un ostacolo.ho letto un po i vostri vari forum e forse puo essere che il problema sia il cicalino ma qualcuno sa dirmi dove si trova??come è fatto?ho letto che qualcuno ha scritto che si trova nel portellone posteriore ma non sono stato capace di togliere il pannello.qualcuno per caso ha qualche foto da mostrarmi?vi ringrazio in anticipo
 
Buonasera ragazzi,sono un nuovo iscritto di questo sito e diciamo un nuovo alfista.per primo vi faccio i complimenti per il forum poi ho ho bisogno di un vostro aiuto.ho aquistato da poco un alfa 147 1.6 twin spark modello distinctive con sensori parcheggio di serie ma non so perchè non funzionano.vi spiego:quando innesco la retro se metto l orecchio vicino ai sensori sento che sono attivi e lanciano impulsi,però all interno non si sente nessun suono ne quando innesto la retro e ne quando sta un ostacolo.ho letto un po i vostri vari forum e forse puo essere che il problema sia il cicalino ma qualcuno sa dirmi dove si trova??come è fatto?ho letto che qualcuno ha scritto che si trova nel portellone posteriore ma non sono stato capace di togliere il pannello.qualcuno per caso ha qualche foto da mostrarmi?vi ringrazio in anticipo

Se fosse sul portellone posteriore non potresti sentirlo, sulla 156 è su un montante lato guida in modo che sia chiaramente udibile ma prima di smontare l'interno verificherei che gli arrivi tensione all'inserimento della retro, senza quella non possono attivarsi di sicuro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh, se dice che se avvicina l'orecchio li sente in funzione probabilmente significa che tensione gli arriva, però non ho mai avuto sensori di parcheggio quindi non saprei essere più preciso, e suul DTE non parla di sensori di parcheggio:mad: