Alfa 147 - sotto i 2200 giri non và sostituire turbina?

Re: sotto i 2200 giri non và sostituire turbina?

io ti ripropongo di nuovo l'invito di venirci a trovare se ti va...
 
Re: sotto i 2200 giri non và sostituire turbina?

Melchiorre, che ci vuole per farti andare da Officina Torelli???
L'invito ufficiale del Presidente della Repubblica????
Ciao
 
Re: sotto i 2200 giri non và sostituire turbina?

carissimo segretario basterebbe il presidente della republica sarei a posto, il problema è che lavorando fino alle 17:30 tutti i giorni a parte la domenica, diventa impossibile portare la macchina a 60Km da casa per effettuare un controllo, e in più non posso fare a meno di avere l'auto almeno fino alle prossime ferie.
Per l'Officina Torelli, vi ringrazio il vostro invito, appena mi sarà possibile verro sicuramente da voi con vero piacere, certo che sarete in grado di risolvermi il problema. A presto
 
Re: sotto i 2200 giri non và sostituire turbina?

finisci alle 17.30.. hai 2 possibilità:

esci alle 17 e 60km alle 18 sei la

oppure esci alle 17.30 e alle 18.30 sei la.. avvisi l'officina e senti loro cosa ti dicono..

sempre meglio che lasciare la car da un mecca che non risolve per 3 giorni no?
 
tutto ok. Ho portato l'auto presso l'officina Torelli di Massafra (TA), che in 10 minuti mi hanno diagnosticato il malfunzionamento della Valvola EGR.
A tutti gli alfisti della zona consiglio vivamente di passare dalla famiglia Torelli per apprezzare come me la loro grande professionalità e la loro grandissima simpatia unita ad una non comune onestà.
Grazie Torelli
 
grazie a te caro.
Le tue parole sono uno stimolo in più per continuare a fare sempre meglio ogni giorno.
Ancora tante grazie.
 
ciao anche io ho una147 e ha un problema simile,camminando piano va bene quando va oltre i 3500 e 4000 giri si accende la spia avaria sistema motore e la macchina non sale di giri la turbina non funziona,però se spengo il motore e lo riaccendo funziona di nuovo,ho girato diversi meccanici e mi hanno detto tutti cose diverse dalla turbina da cambiare, egr
che funziona male, debimetro da sostituire o i collettori di aspirazione intasati e addirittura fuori fase, non so più cosa fare.
 
Ma tu hai cambiato qualcosa? tipo l'egr?
oppure controllato la geometria del turbo se funziona?
oppure verificato se hai qualche tubo rotto?
oppure smontato il sensore di pressione del turbo per vedere se è tutto intasato di morchia????
Tutte queste cose le trovi nel forum per cui non chiedere "come devo fare?". usa la funzione per fare le ricerche e leggiti le discussioni
ciao
 
Ciao ciarli76, non capisco a cosa ti serva andare oltre i 3500/4000 giri!!!
Oltre a causare danni al motore non serve a nulla perchè il turbo smette ti spingere attorno ai 3500 giri, quindi ti consiglio di sfruttare la coppia della macchina!!!
Io oltre a darti questo consiglio non so cosa dirti dato che non ne capisco molto ancora, però vai da un bravo meccanico autorizzato alfa che ti farà una diagnosi!!!!
 
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torelli e' veramente bravo e se li chiami sono sicuro saranno molto disponibili e vedrai che ti risolvono il problema e troverai cio che piu' ti soddisfa!!!sfrutta la coppia e vedrai che i giri non servono molto.a 4000 se usati bene....avanzano!!