Alfa 147, sto per comprarla......

Discussione in 'Area Acquisti Alfisti' iniziata da vagante, 25 Marzo 2008.

  1. Ciao a tutti,
    E' difficile che mi iscriva ad un forum, ma ho visto che questo è fatto davvero bene e quindi non ho esistato a farlo, anche in virtù di un mio proposito.
    Sto pensando di comprare una Alfa 147 1.6, 105 cv, conscio della qualità della macchina e sperando in ottimi sconti sul prezzo visto che a breve dovrebbe essere sostituita prima dalla MITO e poi dalla 149.
    Vi chiedo se avete delle indicazioni particolari sulla vettura e quale prezzo penate possa essere il più corretto a questo punto.

    grazie
     
  2. Sto caricando...


  3. Gentilmente vagante,da buon nuovo arrivato ti chiedo di presentarti qui,Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

    Le risposte non tarderanno ad arrivare.
     
  4. comprare una 105 non te lo consiglio se vuoi il benza prendi almeno il 120cv tanto come cunsumi stai li ma a prestazioni hai qualkosa in piu'...io ti consiglio una jtd...poi cmq dipende dalle tue esigenze
     
  5. Dipende dall'allestimento che vuoi prendere,io ti consiglio comunque una Distinctive da 120cv e non il 105cv,come prezzo sarai sui 16.000€ e qualcosa o forse anche più,sinceramente non ho listini sotto mano,se trovi una km0 prendila che risparmi parecchio tanto la 147 si svalutera già tanto di suo perciò inutile prenderla nuova e quando esci dal concessionario già vale il 20% in meno: good . :
     
  6. Quoto al 100%!
    Molti concessionari hanno diversi modelli a Km 0 disponibili. I prezzi sono vantaggiosi e più o meno si attestano su quelli che ha citato l'amico. Intorno ai 17k riesci a prendere anche il 120 JTD, se può interessarti....:decoccio:
     
  7. grazie a tutti per i consigli,
    vorrei proporvi un offerta che ho avuto: 147 jtd 120 cv km 0 (giugno 2007) 3p progression prezzo: 13 mila Euro. Cosa ne pensate? Devo dare una risposta al concessionario entro la prox seetimana.
    Credo che il prezzo sia buono, ma ho notato che negli ultimi tempi il valore della 147 si è svalutato molto e e per questo non vorrei pagare un prezzo che tra 2 mesi potrebbe essere più basso.
    Il prezzo offertomi è già al netto della permuta della mia auto (fiat Punto) valutata 3 mila Euro e comprende il costo del passaggio di proprietà, che mi dicono essere di 700 Euro.

    p.s.: l'auto ha il filtro anti particolato
     
  8. penso che il prezzo vada bene, i km 0 stanno su quella cifra, anche se ti consiglio una distintive 5p.
    ciao.
     
  9. Era proprio quello che ti consigliavo...: good . :
    Il prezzo è buono: 13.000+3000 (permuta)=16000
    I 17.000 che ti indicavo come riferimento sono per una distinctive....
     
  10. Ciao Alfisti ...

    Sono Santnic

    figlio di alfista doc ...mio padre ha sempre avuto Alfa Romeo ....

    Giulietta 1800
    Alfetta 2000
    Alfa 164 2000 T.S.
    Alfa 156 19 JTD

    la mia preferita è stata la alfetta 2000 (qella che facevano sempre grigia) ...

    adesso che sono diventato finalmente un commercialista iscritto all'albo voglio anch'io la mia alfa ... il modello è chiaro 147 ... ma non so l'allestimento ...sono indeciso tra 2

    147 q2 1.9 jtdm 5p

    o Black Line 1.9 jtdm 5p

    il colore ???? rosso corsa quale altro???

    Non so quanto valga la pena montare il differenziale torsen ...che è l'unica differenza infondo (giusto?)... è vero che è aumenta la stabilità...ma stiamo parlando di un Alfa ... che di per se è il top per la guida sportiva in sicurezza ... secondo voi il torsen si sfrutta davvero o solo quando si è al limite dell'aderenza e quindi forse si attiva si e no 10 20 volte nell'arco della vita della macchina???

    voi cosa scegliereste ....

    Attendo consigli ....
     
  11. Guarda io ti dico... sono belle entrambe qualunque prendi, prendi bene!:grinser005:
    nello specifico, la q2 mi sembrava un'allestimento piu' sobrio e di contenuti, infatti ti garantisco... che anche se nn la tiri al limite... o non ci sono condizioni stradali molto aggravanti, anche nella guida di tutti i giorni la puoi apprezzare, perchè... NUN SE SPOSTA! manco a piangere, e' incollata ovunque e cio' ne giova anche nella sicurezza.
    Detto cio', coi colori... e' a gusto personale, sulla Black non ce ne sono molti da scegliere, ma rosso fa un effetto unico, garantito.
    Sulla q2, di fatto è una come altre(aparte i cerchi) quindi puoi' sbizzarirti, io ho scelto Lipari, mi pareva un buon compromesso tra nero e grigio;)