Alfa 147 - Strano rumore anteriore destra

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da JkFromZocca, 8 Settembre 2008.

1. Ciao gente...

Scusate il disturbo ma la mia nasona ha un problemino...
    è da un po' di giorni che sento uno strano uuuuuuuuuuuuhhhh (non so come scriverlo...) nella parte anteriore destra e mi farebbe comodo un qualche vostro parere... questo problema mi porta a sentire anche delle piccole vibrazioni sul volante... sembra quasi che entri in funzione l'asr... però non si accende la spia nel quadro... qualcuno ha avuto qualcosa di simile?!?

2. Sto caricando...

3. Re: Strano rumore anteriore destra

ciao :decoccio:Quando è che senti rumore? lo fa sempre o solo quando giri lo sterzo? sempre o a macchina ferma? dovresti descrivere un pò meglio..

4. Re: Strano rumore anteriore destra

è una cosa leggera però visto che ho ancora tre mesetti di garanzia la farei controllare volentieri...
    sento sta cosa spesso mentre giro, indipendentemente dal fatto che sia in curva o in rettilineo, in salita o discesa...

5. Re: Strano rumore anteriore destra

:smiley_001:purtroppo dalle descrizioni a parole non si riesce a capire bene il tipo di rumore.. ma se è quello che penso io.. allora lo fa anche la mia.. credo sia normale.. pompa servosterzo o roba del genere.. hai il city sulla tua auto?

ps cmq se è in garanzia sfruttala finchè puoi!: good . :

6. Re: Strano rumore anteriore destra

non ce l'ho.... ma non è proprio bello che una macchina nuova faccia così... d'accordo che alfa non sta passando un gran periodo... ma ho già 4 o 5 noie... figuriamoci fra un pò di anni... e la tratto quasi come la mia fidanzata... quasi...

7. Re: Strano rumore anteriore destra

a me a dei determinati giri e solo aa auto calda mi trasmette delle vibrazioni, sono andato in alfa e la prossima settimana mi sostituiscono entrambi i semiassi...JKFromZocca se puo consolarti da gennaio ad oggi sono già al 4° intervento in garanzia di cui 2 meccanici, e posso garantirti che succedono a tutte le case automobilistiche

8. Re: Strano rumore anteriore destra

bella consolazione.... :aktion073:

in ogni caso non la cambierei x una tedesca neanche sotto tortura!

9. Re: Strano rumore anteriore destra

Se le gomme sono a posto di pressione e usura, il tuo problema penso sia il cuscinetto del mozzo..x provarla veramente, alzala dalla parte che caratterizza il rumore fino a staccare la ruota da terra...dopo di chè metti in moto, inserisci la marcia e continua ad accelerare finchè nn senti il rumore(solitamente si sente di + in quinta avendo la ruota che gira più velocemnte). Se senti il tuo rumore è il cuscinetto, sennò bisogna provarla in altri modi...

10. si ma... come faccio ad alzare una ruota e dare gas? quell'altra tocca x terra... dovrei avere un appoggio stabile sotto che mi alzi tutto l'anteriore...

11. Al 99% è il cuscinetto ruota.
    Vai in Alfa, caricati a bordo un meccanico e fagliela sentire.
    Vedrai che ti confermerà la cosa.
    ciao