Alfa 147 - Tubazioni Inox pro e contro

Re: Tubazioni Inox pro e contro

io le voglio mettere sulla mia 147 150cv
più che altro pe il fatto che durano praticamente in eterno e non fanno polmone che penso che su tutta la lunghezza qualcosa faccia

ma a proposito da quanto è il diametro dei tubi che vanno e tornano dall'intercooler? siccome voglio mettere i manicotti siliconici volevo ordinarli in modo che arrivino insieme ai tubi

Apparte il materiale credo cambi anche la durata del pezzo sottoposto a maggiori sollecitazioni in caso di auto preparata...:rolleyes: qualcuno che ne sa mi schiarisca le idee :D
schiarisca anche le mie di idee..

- Informazione Pubblicitaria -

Beh queste tubazioni alla fina nn danno niente in cambio a parte la resa estetica? Eliminando l'effetto polmone nn si guandagna niente di niente? Con la mia rimappata (il manometro segnava 1,2/1,3) e a cofano aperto il tubo che va al collettore ho visto ceh si gonfiava che una cosa micidiale... cioè ho avuto paura che scoppiasse... xD

io mese scorso ho fatto quella modifica tubo superiore e inferiore in acciaio inox costo 160 euro raccordi e fascette comprese, ho notato macchina più brillante nei bassi.....

si infatti si palava proprio di questo, eliminando l'effetto polmone si ottiene una diminuzione del turbolag... :)
eugenio ci da la conferma della linea teorica ^^

ma a proposito da quanto è il diametro dei tubi che vanno e tornano dall'intercooler? siccome voglio mettere i manicotti siliconici volevo ordinarli in modo che arrivino insieme ai tubi
il diametro dei miei tubi sono 60mm quello superiore e 55mm quello inferiore...

superiore che va al collettore giusto... quello inferiore quale sarebbe????

Quello che collega la turbina all'intercooler.

X