Alfa 147 - vibrazione posteriore su strada

bertomicc

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2009
4
0
1
ba
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9
salve a tutti vorrei sottoporvi una questione. possiedo una 147 1.9jtd del 2005 con 62.000km. su strada intorno ai 120km/h avverto delle vibrazioni provenienti dalle ruote posteriori.ho fatto sia equilibratura che convergenza, cambio gomme, ma il problema persiste. secondo voi cosa puo essere? grazie
 
C'è il rischio che possano aver preso del gioco alcuni gommini presenti nelle aste di collegamento,come quelli nella figura allegata,sono la n°7 e la n°9..ti consiglio di farle controllare da un buon meccanico :)
 

Allegati

  • Sosp post.png
    Sosp post.png
    7.3 KB · Visualizzazioni: 656
grazie per il consiglio domani la faro vedere dal mio meccanico.
speriamo bene perche mi sono scocciato di questo proplema:rolleyes:
 
ragazzi nulla ancora. ho cambiato i gommini su elencati ma niente..........help me:confused:
 
un mio amico con una GT ha avuto problemi su tutti e quattro i pneumatici. Dopo tanti tentativi di equilibratura gomme si è accorto che erano i pneumatici, montava le pirelli P zero rosso). Una volta sostituiti i pneumatici ha risolto i pneumatici.

personalmente ho avuto un problema di vibrazioni sull'anteriore, quando la macchina aveva pochi chilometri, per una botta in autostrada, ma il problema si presentava a 70 Km/h e non a 120 Km/h. Non avevo problemi ne prima dei 70 Km/h e ne dopo. Alla fine erano i cerchioni in lega anteriori. Ho provato a ripararli ma dopo qualche centinaio di chilometri tutto ritornava come prima. alla fine li ho sostituiti ed ho risolto il problema.:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto