Alfa 147 - vibrazione posteriore su strada

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da bertomicc, 10 Gennaio 2009.

1. salve a tutti vorrei sottoporvi una questione. possiedo una 147 1.9jtd del 2005 con 62.000km. su strada intorno ai 120km/h avverto delle vibrazioni provenienti dalle ruote posteriori.ho fatto sia equilibratura che convergenza, cambio gomme, ma il problema persiste. secondo voi cosa puo essere? grazie

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Vibrazioni in accellerazione Alfa 147 Q2 Sospensioni - Assetto - Sterzo 22 Gennaio 2010
    Vibrazione sterzo in frenata Alfa 147 JTDm Sospensioni - Assetto - Sterzo 3 Dicembre 2009
    Alfa 147 Problema strane vibrazioni.... Sospensioni - Assetto - Sterzo 24 Settembre 2009

3. C'è il rischio che possano aver preso del gioco alcuni gommini presenti nelle aste di collegamento,come quelli nella figura allegata,sono la n°7 e la n°9..ti consiglio di farle controllare da un buon meccanico :)

Files Allegati:

4. grazie per il consiglio domani la faro vedere dal mio meccanico.
    speriamo bene perche mi sono scocciato di questo proplema:rolleyes:

5. ragazzi nulla ancora. ho cambiato i gommini su elencati ma niente..........help me:confused:

6. Continuo a credere che sia colpa dei pneumatici..fossi in te,proverei ad invertire gli anteriori con i posteriori :)

7. inversione dopo aver percorso circa 5000 km? nn mi convince

8. un mio amico con una GT ha avuto problemi su tutti e quattro i pneumatici. Dopo tanti tentativi di equilibratura gomme si è accorto che erano i pneumatici, montava le pirelli P zero rosso). Una volta sostituiti i pneumatici ha risolto i pneumatici.

personalmente ho avuto un problema di vibrazioni sull'anteriore, quando la macchina aveva pochi chilometri, per una botta in autostrada, ma il problema si presentava a 70 Km/h e non a 120 Km/h. Non avevo problemi ne prima dei 70 Km/h e ne dopo. Alla fine erano i cerchioni in lega anteriori. Ho provato a ripararli ma dopo qualche centinaio di chilometri tutto ritornava come prima. alla fine li ho sostituiti ed ho risolto il problema.:decoccio:

9. Se gli pneumatici,oppure i cerchi,sono difettosi,bastano anche 100km per avere qualche problema...:blink:.