Alfa 155 - Freni si bloccano

Scusa x il ritardo nella risposta.... ma ci tenevo a dirti la mia, visto che mi sono trovato nella stessa situazione l'ho dovuta risolvere dea solvo, visto che nessuno ci aveva capito niente!!!
I tubi freno li devi sicuramente controllare, ma il problema te lo darebbero solo in caso di sterzata a qualsiasi velocità, sprattutto da fermo e niente a volante dritto o poco sterzato!!!!
Il problema che hai riscontrato risiede nelle pinze e di preciso nei perni che fanno da guida alle pinze in movimento! costano 20 euro come ricambio all'alfaromeo e te ne danno 4 per entrambe le pinze anteriori o posteriori... si cambiano facilmente!
Puoi verificare se è effettivamente questo il problema allentando i bulloni delle pinze con la macchina sul ponte e verificando se scompare il problema!!!!!

Buon lavoro!!!!

Ciao Stefano
Salvr mi saprebbe dire dive reperire i tubicini posteriori, che vanno alle pinze?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non è complicato basta spurgare i freni dopo averli montati.. ti consiglio di fare scolare bene olio vecchio così poi ha olio nuovo su tt impianto..

Sono duri basta avere chiavi buona.. può capitare che si deve usare il pappagallo quello che usano li idraulici perché piuttosto duro.. se non hai molta manualità ed esperienza hai fatto bene a non esagerare…