Ragazzi ragazzi capisco che la benzina costi ma un pieno al mese è bene consumarlo sennò si seccano gli o-ring degli iniettori . E' vero che con gli impianti elettronici la macchina parte sempre a benzina ma la pressione e il carico di lavoro sugli iniettori quando il motore gira al mino è appunto minimo . a proposito ma tu come fai a partire la mattina se va solo a metano ? hai fatto la modifica per andare sempre a metano ?
Io quando mancano una decina di km per arrivare a casa metto a benzina e guido a fiamme di fuoco così tanto per far ricordare alla mia auto che ha 150cv da corsa e non 150 somari da bivacco nella stalla .
Ecco con un pieno ci faccio un mese , un mese e mezzo . Ma se andassi sempre a GPL sono sicuro che alla lunga avrei problemi di incrostazioni visto che , almeno nel GPL , ci sono additivi oleosi che non vengono sempre bruciati bene nei cilindri .
Comunque anche io ho l'interruttore inerziale proprio li e senza fusibile ovviamente . Basta schiacciarlo sopra e si rimette a posto se per caso è scattato . Succede anche non per incidenti stradali . Ad un mio amico poliziotto con la 159 2.4 jtd prendendo una mega buca gli è scattato e la macchina si è ovviamente fermata .