A
alfredo155
Utente Cancellato
Se guardi bene la monografia che ho messo a inizio discussione, vedi che è proprio quello che intendevo fare ovvero montare il tubo della 8V sulla 16V.
In realtà sembrava più facile del previsto guardando lo schema. Il tubo si può fissare adoperando le staffe originali con pochissima fatica. Le noie cominciano quando si deve mettere il lungo tratto d tubo di gomma sagomato. Sulla 8V cala subito nel cofano poichè non trova impedimenti, ma sulla 16V intorno al cassone porta-batteria ci sono due staffe porta-relè che ostacolano e non poco il posizionamento.
In ultimo l'attacco alla scatola filtro (il pezzo ricurvo finale) non è compatibile con l'imbocco della scatola filtro della 16V. Ho acquistato il pezzo specifico seguendo il codice specifico su EPER; speriamo ci vada.
Fare una curva di quel tipo a livello artigianale richiede troppo tempo.
Sto aspettando che arrivi il pezzo, ma si sa che si deve apettare un pò.
In realtà sembrava più facile del previsto guardando lo schema. Il tubo si può fissare adoperando le staffe originali con pochissima fatica. Le noie cominciano quando si deve mettere il lungo tratto d tubo di gomma sagomato. Sulla 8V cala subito nel cofano poichè non trova impedimenti, ma sulla 16V intorno al cassone porta-batteria ci sono due staffe porta-relè che ostacolano e non poco il posizionamento.
In ultimo l'attacco alla scatola filtro (il pezzo ricurvo finale) non è compatibile con l'imbocco della scatola filtro della 16V. Ho acquistato il pezzo specifico seguendo il codice specifico su EPER; speriamo ci vada.
Fare una curva di quel tipo a livello artigianale richiede troppo tempo.
Sto aspettando che arrivi il pezzo, ma si sa che si deve apettare un pò.