Modifica aspirazione 156 1.8 ts

EvO156

Nuovo Alfista
23 Maggio 2008
1
0
1
39
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
1.8 TS 16v 106Kw
Salve.. volevo un'informazione vista la vasta esperienza dei frequentatori di questo forum:) - - ho sotituito il filtro con uno a pannello dell BMC e ho riprogrammato tramite programma per presa OBD la percentuale di aria in aspirazione e la posizione del corpo farfallato ottenendo ottimi regimi ai bassi giri.. la domanda è questa: sapete come funziona il principio Venturi del cono presente nell'airbox? ho letto che se tagliato ad una certa distanza offre ottimi risultati..
 

damianoalfista

Alfista principiante
4 Dicembre 2007
1,166
12
39
31
Fe
Regione
Marche
Alfa
75
Motore
2.0 t.spark asn
se cerchi bene nel forum che chi lo ha tolto, io sono in attesa di info come te perche non ne so nulla, so solo che non lo montano tutte le 156
 

marcoc.147

Alfista principiante
12 Gennaio 2009
569
0
16
BA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 105 cv
io ti consiglio di non modificarlo.. gia avrai ottenuto un buon risultato con le tue modifiche... al massimo metti un bel CDA...
 

Melo81

Alfista Megalomane
10 Maggio 2008
6,380
2,264
171
SICILIA
Regione
Sicilia
Alfa
146
Motore
Twin Spark
Altre Auto
166 2.4 JTD
Salve.. volevo un'informazione vista la vasta esperienza dei frequentatori di questo forum:) - - ho sotituito il filtro con uno a pannello dell BMC e ho riprogrammato tramite programma per presa OBD la percentuale di aria in aspirazione e la posizione del corpo farfallato ottenendo ottimi regimi ai bassi giri.. la domanda è questa: sapete come funziona il principio Venturi del cono presente nell'airbox? ho letto che se tagliato ad una certa distanza offre ottimi risultati..


Se ho capito bene hai modificato la posizione della farfalla....ma la percentuale d'aria??? Con l'iniezione M1.5.5 non si può variare la tensione al debimetro, a meno che tu non gli abbia messo un modulo aggiuntivo o qualcosa di elettronica.... O tranne se non hai modificato il debimetro smussandone una parte e così ingannando la >ECU sull' effettiva portata d'aria inviata...

In due parole spiegati meglio!!!:D
 

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