Alfa 156 1.6 TS problema bassi giri

coximo ha detto:
Ok! Ci proverò!!!!!

Ti confermo che quando si spegne la macchina, si spegne anche il quadro, per poi riaccendersi da solo dopo pochi secondi...questo problema è come ti hanno spiegato ..problemi elettrici e falsi contatti che può essere sia dal blocchetto di accensione oppure dal cavo massa allentato oppure da tutta la filiera dei cavi che vanno dalla batteria al blocchetto di accensione..mia esperieza di molti anni fa ..avevo il tuo stesso difetto sulla mia prima macchina lancia coupe usata..dopo averci sbattuto la testa e mosso tutti i fili con macchina in moto avevo individuato un filo alla base della pedaliera apparentemente intatto ,ma evidente che era lui il responsabile ...ok la 156 è piena di elettronica rispetto alla
vecchia lancia ma almeno il metodo per ricercarlo è simile..!!:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il problema è sicuramente elettrico, io direi di farlo sistemare e poi rivolgi l'attenzione al problema dei giri, magari e proprio questo problema elettrico che interferisce con il corretto funzionamento di centraline e quant'altro.
 
Ciao raga!!! Vi scrivo per informarvi sull'esito del mio problema.
Auto portata da un elettrauto a Bologna (città in cui mi trovo per lavoro), sostituzione di due bobbine (usate) + flussometro con una spesa di 998€. La macchina ora va bene, ma il portafogli....................
 
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Mi inserisco anche io nella discussione, il mio problema è sempre a bassi giri ma leggermente differente.
La mia è 1800 TS benzina, ho questa anomalia:
tra i 1500 e i 2500 giri percepisco un leggerissimo vuoto di acellerazione, come affondo il pedale la macchina risponde.
Mi dicono che è normale sui motori twinspark.
Voi che mi dite?
 
Mi inserisco anche io nella discussione, il mio problema è sempre a bassi giri ma leggermente differente.
La mia è 1800 TS benzina, ho questa anomalia:
tra i 1500 e i 2500 giri percepisco un leggerissimo vuoto di acellerazione, come affondo il pedale la macchina risponde.
Mi dicono che è normale sui motori twinspark.
Voi che mi dite?

A me non sembra di avvertire questo vuoto sulla mia, spinge con regolarità come una dannata, non credo sia normale il vuoto.
 
Mi inserisco anche io nella discussione, il mio problema è sempre a bassi giri ma leggermente differente.
La mia è 1800 TS benzina, ho questa anomalia:
tra i 1500 e i 2500 giri percepisco un leggerissimo vuoto di acellerazione, come affondo il pedale la macchina risponde.
Mi dicono che è normale sui motori twinspark.
Voi che mi dite?

La situazione è un bel pò diversa da quella inquadrata nella discussione...In ogni caso la prassi è sempre quella, Autodiagnosi e vdi che errori dà....Come al solito il primo indiziato è il debimetro, che a seconda di come sballa fa mancare il segnale alla centralina....
 
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Gia la cosa assurda è che lo fa solo a motore freddo, cmq farò fare una diagnosi. Per fortuna ho visto il costo del ricambio su ebay, mi stavo gia preoccupando, ma non costa molto.
 
Si se è il debimetro il codice è 0280 218 019, lo montano molti modeli di casa Fiat-Alfa Lancia e altri è intorno alle 65€ se non erro!!!
 
67 euro su ebay, è proprio lui, cmq oggi la porto dal mio meccanico e gli faccio fare un controllo generale, che è meglio :)
 
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