Ciao a tutti, possiedo un'alfa 156 1.6 ts del 1999 km 135.000 con impianto GPL, provo a descrivere il problema che si presenta con entrambe le alimentazioni.
A freddo non noto nessun problema, a macchina calda invece a fronte di giri costanti del motore es. 3000 noto dei vuoti di propulsione, come se alzassi un po' il piede dall'acceleratore per poi riprendersi dopo un po', la cosa è parecchio fastidiosa...
Calcolate che ho appena fatto un tagliando abbastanza cospicuo, abbiamo fatto anche un test su strada dal quale si è capito che la sonda lambda è ok ed anche il debimetro sembra funzionare bene, a parte un po' di lentezza in chiusura a detta del meccanico che non so cosa significhi, comunque ha detto che non è da cambiare. Da qualche parte ho letto che potrebbe essere la sonda temperatura acqua motore però vorrei qualche info per evitare di cambiare pezzi che non ha senso cambiare.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
A freddo non noto nessun problema, a macchina calda invece a fronte di giri costanti del motore es. 3000 noto dei vuoti di propulsione, come se alzassi un po' il piede dall'acceleratore per poi riprendersi dopo un po', la cosa è parecchio fastidiosa...
Calcolate che ho appena fatto un tagliando abbastanza cospicuo, abbiamo fatto anche un test su strada dal quale si è capito che la sonda lambda è ok ed anche il debimetro sembra funzionare bene, a parte un po' di lentezza in chiusura a detta del meccanico che non so cosa significhi, comunque ha detto che non è da cambiare. Da qualche parte ho letto che potrebbe essere la sonda temperatura acqua motore però vorrei qualche info per evitare di cambiare pezzi che non ha senso cambiare.
Grazie in anticipo per l'aiuto.