Alfa 156 1.8 Allungare la 5 marcia - modificare il rapporto ( riduttore ) finale

Re: Alfa 156 1.8 Allungare la 5 marcia - modificare il rapporto ( riduttore ) fi

prima che ti metti a fare tutte ste modifiche conviene prendere un diesel, consuma meno ed avrai il risultato che cerchi

Re: Alfa 156 1.8 Allungare la 5 marcia - modificare il rapporto ( riduttore ) fi

...E' cmq un'operazione piuttosto costosa e che non penso si ripaghi nel tempo, però la vedo più realistica rispetto ad aprire il cambio e modificare solo l'ultimo rapporto.

ad essere realistico è realistico... c'è addirittura chi si fa montare l'ingranaggio della 6 marcia della 166... ma in questo modo è esagerato...

Che molti vogliano cambiare la quinta per consumare meno è opinabile, personalmente ad es. la vorrei più corta ;)

detto questo, potresti confrontare le quinte marce delle diverse motorizzazioni, e magari montare una rapportatura finale più lunga.

PS: già comunque a 130 il motore frulla a meno di 4000 giri...

- Informazione Pubblicitaria -

la vorrei allungare anche io sul diesel la 5a... però tutto sommato è più che accettabile per le andature codice, è con le lunghe percorrenze che faccio non ne vale la pena rischiare multe, ecc per guadagnare pichi minuti alla fine, perchè se consumi di più ti fermi anche di più a fare gasolio...

comunque Vi aggiorno,
ho chiesto al mio meccanico, il lavoro completo verrebbe a fare intorno alle 250€...
ma il problema è che mi ha consigliato di diminuire soltanto di 300giri...

puoi illustrarci la modifica?

interessante il link, vediamo di trovare qualche opinione a riguardo..

Quelli che hanno fatto la modifica dicono che non ne vale la Pena almeno che monti il Turbo. La 5 originale e gia lunga abbastanza.

già.. in effetti se la si allunga si finisce per poterla usare solo sopra i 60/70 orari..
comunque l'operazione di cambio della 5a è semplice e veloce basta togliere il coperchio e non serve tirar giù il cambio.
per trovare l'ingranaggio inoltre lo potete scegliere fra quelli delle altre alfa tipo la spider ne ha uno più lungo per la 5a ;-)

X