hai un sequenziale?Anch'io con lo spider 2000 TS a GPL riesco a fare codeste performance..... 7,5 pigiando un pò .....10 e anche 12 a passeggio con qualche allunghino...:lol2:
CMQ se l'impianto GPL è fatto bene non si sente la differenza....se non al rifornimento....:decoccio:
Ovviamente un motore 1.8\2.0 per andare a 130\140km\h sforza molto meno di un 1000 perchè il motore fà meno giri per andare a quella velocità e ad esempio sui nostri 1.8 2.0 sui 3800\4000 erogano la coppia massima in 5° proprio a 130\140. Mentre un motore piccolo ha marce piu corte per via del motore ridotto, a 130\140 sta molto piu alto di giri e cmq stà già erogando quasi il massimo della potenza disponibile visto che un 1000 fà circa 160 di vel max. In citta le cose cambiano perchè il motore 1.0 sta su una macchina leggera e quindi sia da fermo sia nel stop and go dove cè il maggior consumo di carburante il motore piccolo non ne risente e permette di fare anche il 50% in piu in termini di km\l. Ad ogni modo col gpl io consumo quanto la C3 1.4 hdi 68cv di mia madre e moooolto meno della matiz 800 3 cilindri che avevo 4 anni fà.
é vero che il gpl rovina il motore a lungo andare? io ce l'ho sul 2.0 t.s. ma stavo pensando di toglierlo per questa paura e anche perchè a benzina la differenza si sente e come..
ragazzi io con la mia 75 TS feci verona napoli (700 km ) con circa 45 € di gpl, viaggiando quasi sempre a 130, tranne sul tratto toscano dove incontrai molto traffico e limiti ad 80 km/h. Quindi consiglio vivamente il gpl sequenziale in assoluto!non mi fa 16 al litro, ma in paragone (visto che un litro di gas costa praticamente la metà della benzina) è come se facesse 16. Comunque, con 30 - 32 euro ci faccio circa 400 km ad andatura mista, ma mi considero una persona dal piede non pesante con l'acceleratore