Alfa 156 1.8 o 2.0 consumi GPL

Io con la mia 155 1.8 t.spark faccio in media 7.5 km/l e sinceramente non ne sono affatto contento, a benzina sto intorno ai 12,credevo di scendere al max a 10 km/l:mad:
 
Anch'io con lo spider 2000 TS a GPL riesco a fare codeste performance..... 7,5 pigiando un pò .....10 e anche 12 a passeggio con qualche allunghino...:lol2:
CMQ se l'impianto GPL è fatto bene non si sente la differenza....se non al rifornimento....:decoccio:
hai un sequenziale?
all'incirca anke io faccio il 9 in autostrada ad una media di 130- km/h pero.

Ovviamente un motore 1.8\2.0 per andare a 130\140km\h sforza molto meno di un 1000 perchè il motore fà meno giri per andare a quella velocità e ad esempio sui nostri 1.8 2.0 sui 3800\4000 erogano la coppia massima in 5° proprio a 130\140. Mentre un motore piccolo ha marce piu corte per via del motore ridotto, a 130\140 sta molto piu alto di giri e cmq stà già erogando quasi il massimo della potenza disponibile visto che un 1000 fà circa 160 di vel max. In citta le cose cambiano perchè il motore 1.0 sta su una macchina leggera e quindi sia da fermo sia nel stop and go dove cè il maggior consumo di carburante il motore piccolo non ne risente e permette di fare anche il 50% in piu in termini di km\l. Ad ogni modo col gpl io consumo quanto la C3 1.4 hdi 68cv di mia madre e moooolto meno della matiz 800 3 cilindri che avevo 4 anni fà.

infatti anke io con la mia 75 TS intorno ai 130-0 km/h sono sui 4000 giri e a gpl mi trovo bene. certo se andassi a 100-110 Km/h farei ancora piu km. Comq da Verona a Napoli spesi 40 euro di Gpl...
 
Ultima modifica da un moderatore:
ex proprietario di 2000ts..dagli 8 ai 12 km/litro. motore perfetto a 150.000km.
 
é vero che il gpl rovina il motore a lungo andare? io ce l'ho sul 2.0 t.s. ma stavo pensando di toglierlo per questa paura e anche perchè a benzina la differenza si sente e come..

io ho una brava 1.4 a gpl da quando è nata nel '96, ha percorso 180.000 km attualmente ed ora la cambio per altri problemi (sospensioni, aumento dimensioni famiglia, plastiche fiat che vanno a &%!£$* lasciamo perdere...) ma per il resto motore (e anche cambio!) vanno benissimo.
E ti dirò che dato che ci tengo a risparmiare, molte volte parto forzatamente a gpl e 10 euri di benzina mi durano un bel po'.....
sono anni che vado gpl (33, 146, brava e prox 156 sw) e mai avuto problemi, tranne l'incompetenza di alcuni installatori (ormai segnati nel libretto nero).
Per farti un esempio, la brava mi fa con un pieno del toroidale (circa 23 euri) tra i 330 e i 380 km (con o senza aria condizionata) mentre in autostrada 130 km/h andatura costante e senza clima mi arriva tranquilla ai 400km. Su quest'auto non posso parlarti di perdita di potenza (non ne ha!) e cmq l'impianto è un vecchio impianto con gasatura nel colletore di aspirazione, quindi non performante come dovrebbero essere gli odierni con iniettori.
 
Salve ragazzi.. io ho da poco una 156 1.8 TS con impianto a GPL BRC di tipo tradizionale.. dopo due pieni di circa 20 € ho percorso solamente 220 Km... potrebbero esserci dei problemi? a me sembra tanto.. il mio meccanico di fiducia mi ha detto che potrebbe dipendere dal polmone, ma non è esperto di impianti GPL.. oltretutto il concessionario dalla quale ho acquistato l'auto mi ha dato un anno di anno di garanzia su ogni eventuale guasto..
Grazie mille!
 
Due pieni ciascuno da 20euri quindi 40 euri oppure due pieni da 10 euri ciascuno?
cmq anche se avessi fatto 20 euri di GPL il consumo sarebbe eccessivo.
Per il motivo aspettiamo pareri + esperti
 
due pieni ognuno da circa 20 euro quindi circa 40 € in totale...anche a me sembra eccessivo!per un totale di circa 400 Km percorsi...
 
Io con la 146 1.6 boxer facevo il pieno del toroidale (circa 22 euri) e percorrevo 330 - 340 km. Ora devo metterlo anche sulla 156 1.6 ts ma penso di andare su quelle percorrenze, dato che a benzina gira sui 11-12 km/l
 
raga' ma il costo non è preciso come indicazione... meglio indicare i litri ad ogni rifornimento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non mi fa 16 al litro, ma in paragone (visto che un litro di gas costa praticamente la metà della benzina) è come se facesse 16. Comunque, con 30 - 32 euro ci faccio circa 400 km ad andatura mista, ma mi considero una persona dal piede non pesante con l'acceleratore
ragazzi io con la mia 75 TS feci verona napoli (700 km ) con circa 45 € di gpl, viaggiando quasi sempre a 130, tranne sul tratto toscano dove incontrai molto traffico e limiti ad 80 km/h. Quindi consiglio vivamente il gpl sequenziale in assoluto!

quoto pask1983. Io nn ricordo l'anno scorso verso marzo quanto costava il gpl, ma all'incirca il costo era sugli 0,7 euro a litro. Piu di quanto costa ora effettivamente