Alfa 156 1.8 TS anno 1999 spia iniezione accesa e ventola di raffreddamento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Biagio alfista

Nuovo Alfista
2 Agosto 2022
3
0
4
Regione
Sicilia
Alfa
156
Ciao ragazzi ieri esco la mia 156 dal garage e si accende la spia d´iniezione e la ventola di raffreddamento cosa e successo mi devo preoccupare non ho avuto mai problemi la macchina ha percorso 180.000KM.
 
Ciao ragazzi ieri esco la mia 156 dal garage e si accende la spia d´iniezione e la ventola di raffreddamento cosa e successo mi devo preoccupare non ho avuto mai problemi la macchina ha percorso 180.000KM.
Hai già una risposta in un tread vecchio....

 
Ciao ragazzi ieri esco la mia 156 dal garage e si accende la spia d´iniezione e la ventola di raffreddamento cosa e successo mi devo preoccupare non ho avuto mai problemi la macchina ha percorso 180.000KM.
Controlla il sensore di temperatura sul termostato...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi è successo parecchio tempo fa sulla 147, per fortuna una volta sola. Auto appena messa in moto da fredda, spia motore accesa e ventola alla massima velocità. Ho controllato il liquido ma era a livello, tutto nella norma.
Dopo aver spento e atteso qualche minuto, si è avviata come sempre e da allora non l'ha più fatto.

Sulle prime propenderei anche io per qualche mancanza di segnale del termostato e suo sensore. Una diagnosi potrebbe confermare il tutto.
 
Grazie a tutti faró fare una diagnosi dal mio meccanico vediamo cosé vi faccio sapere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti faró fare una diagnosi dal mio meccanico vediamo cosé vi faccio sapere.

Se vuoi anticipare il meccanico e sai di che sonda stiamo parlando potresti muovere il connettore o sfilarlo.
Spesso si tratta solo di un'ossidazione...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.