Ventola di raffreddamento sempre accesa

controllare sensore e cablaggi ...
 
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Reazioni: Doc156
Buongiorno, quando ho portato la macchina dal meccanico per tentare con la sostituzione del sensore, ovviamente sono stati controllati i cablaggi, che risultavano in ordine. Dalla diagnosi, a quadro acceso, è stata fatta la prova di attivazione delle ventole, che si attivavano correttamente. Dunque: relé a posto, sensori a posto, cablaggi a posto. Restava quindi la centralina!
Ieri mattina l’ho portata da chi può scrivere in centralina, sistemandomi definitivamente il problema! Evidentemente durante la riprogrammazione della settimana scorsa (per far “galoppare” meglio la macchina), qualcosa non è andato, ma fortunatamente l’imprevisto è stato facilmente risolto senza inghippi.

Ciao e grazie a tutti per i consigli!
 
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Sei sicuro che fosse la mappatura? Il sintomo descritto è imputabile nel 99% dei casi al resistore, pezzo da 20 € e che richiede 30 secondi per la sostituzione.
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Verifica che adesso la seconda velocità elettroventola funzioni correttamente. Se non funzionasse, sai il perché.
 
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Reazioni: red.TBi
Ciao ragazzi ieri esco la mia 156 dal garage e si accende la spia d´iniezione e la ventola di raffreddamento cosa e successo mi devo preoccupare non ho avuto mai problemi la macchina ha percorso 180.000 KM anno 1999 Grazie.
 
Ciao ragazzi ieri esco la mia 156 dal garage e si accende la spia d´iniezione e la ventola di raffreddamento cosa e successo mi devo preoccupare non ho avuto mai problemi la macchina ha percorso 180.000 KM anno 1999 Grazie.

Ventola di raffreddamento sempre accesa (a motore freddo) è sinonimo di guasto alla sonda di temperatura motore.
 
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Reazioni: Antonio156alfa
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