Alfa 156 - 1.8 TS odora di zolfo

mi dispiace è la marmitta catalitica...
 
Salve ragazzi, sono nuovo nel forum, sono un possessore di un alfa 156 1.8 ts con impianto gpl, la mia macchina ha 103.000 km, da molto tempo la macchina puzza di zolfo tirando le marce sia a gpl che a benzina, le prestazioni sono notevolnte scese a 11,2 secondi in accelezaione e non arriva piu' 200 km h... mi hanno fatto sostituire le candele dicendomi che erano esauste...nessuna differenza, ho provato a staccare il debimetro, nessuna differenza...cosa posso fa controllare?
 
  • Like
Reactions: Antonello Gaviano
Salve ragazzi, sono nuovo nel forum, sono un possessore di un alfa 156 1.8 ts con impianto gpl, la mia macchina ha 103.000 km, da molto tempo la macchina puzza di zolfo tirando le marce sia a gpl che a benzina, le prestazioni sono notevolnte scese a 11,2 secondi in accelezaione e non arriva piu' 200 km h... mi hanno fatto sostituire le candele dicendomi che erano esauste...nessuna differenza, ho provato a staccare il debimetro, nessuna differenza...cosa posso fa controllare?
Diagnosi ufficiale presso Alfa Romeo

Sicuramente debimetro e sonde lambda.

Se non l'hai mai cambiata anche la valvola termostatica che fa girare freddo il motore.

Le candele sono le 8 originali NGK?
 
Si le candele sono le o riginali NGK alfa romeo. Allora mi rechero' in officina alfa romeo. Sarà costoso l'intervento?
 
Si le candele sono le o riginali NGK alfa romeo. Allora mi rechero' in officina alfa romeo. Sarà costoso l'intervento?
29 euro per la sola diagnosi.

Fatti dare la stampa e poi mettila qui sul forum che vediamo.
 
Salve ragazzi, sono nuovo nel forum, sono un possessore di un alfa 156 1.8 ts con impianto gpl, la mia macchina ha 103.000 km, da molto tempo la macchina puzza di zolfo tirando le marce sia a gpl che a benzina, le prestazioni sono notevolnte scese a 11,2 secondi in accelezaione e non arriva piu' 200 km h... mi hanno fatto sostituire le candele dicendomi che erano esauste...nessuna differenza, ho provato a staccare il debimetro, nessuna differenza...cosa posso fa controllare?
L'odore di zolfo di solito è dovuto a cattivo funzionamento del catalizzatore e ci può stare nei primi minuti dall'avviamento. Una cosa non capisco, ma l'odore lo senti anche mentre "tiri" le marce?

Per quanto riguarda il calo di prestazioni io lo cercherei in altra direzione, non necessariamente legato all'odore...

Controllare ciò che ti ha suggerito kormrider male non fà anche se, considerata l'età e i chilometri, verificherei prima se ci siano infiltrazioni anomale d'aria all'aspirazione ed eventuali fessure nello scarico
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi, sono nuovo nel forum, sono un possessore di un alfa 156 1.8 ts con impianto gpl, la mia macchina ha 103.000 km, da molto tempo la macchina puzza di zolfo tirando le marce sia a gpl che a benzina, le prestazioni sono notevolnte scese a 11,2 secondi in accelezaione e non arriva piu' 200 km h... mi hanno fatto sostituire le candele dicendomi che erano esauste...nessuna differenza, ho provato a staccare il debimetro, nessuna differenza...cosa posso fa controllare?
Ciao ascolta che impianto a gas hai i sequenziale presumo.. la tua potrebbe avere il sensore map devi controllare quello.. la puzza di zolfo e dovuta da una cattiva combustione