Alfa 156 1.9 Jtd - Braccetto anteriore DX rumoroso

Re: braccio anteriore superiore

ciao scaf e company...


non credo proprio si tratti di pasticche.....sono state cambiate da poco ed inoltre da me stesso con un amico meccanico...tutto ok x freni .... :mecry:di chi dovrei fidarmi...mi hanno detto e parlato approfonditamente di una bielletta ma quale è? ed inoltre la possibilità di un giuoo sulla barra..ragazzi 1 aiutino...se qualkuno ha delle foto!!

garzie!!
 
Re: braccio anteriore superiore

non ho capito bene quale fosse il rumore che sentivi in frenata??
comunque,
considera che il braccio maggiormente sollecitato è sempre quello inferiore.
per capire quale è il braccetto della sospensione incriminato, puoi tranquillamente procedere cosi:
1 lavi il passarutota e sospensione con sgrassatore ed acqua a pressione, poi sollevi l'auto con un crik (il ponte per questo lavoro quasi non serve) metti poi dei tacchi di sicurezza fai poggiare l'auto sui tacchi senza pero togliere il crik che deve restare un po' in tensione e poi controlli visivamente, senza smontare nulla,solo la ruota, quale dei gommini delle testine è rotto, perchè se avverti un rumore forte significa che il gioco nel giunto sferico (c.d. testina) è notevole e sicuramente la gomma di protezione dello snodo della testina è rotta!! da li poi parti nell'acquisto pezzi. considera che i perni della barra non serve regolarli, ma al limite sono da serrare oppure da sostituire i silent-block.
in ultimo verifica anche le testine di comando sterzo che non si sa mai.
ps informaci anche dei km dell'auto e del tipo di strade percorse e delle sollecitazioni.
ciao
a presto buona
 
Re: braccio anteriore superiore

se quando freni senti un rumore tipo metallo ke gratta sono le pastiglie...lo fa anche la mia da qunado ho cambiato l'impianto frenante, le pastiglia erano nuove ed allora le ho tenute,solo ke erano di pessima qualità ed allora fanno un rumore del cavolo come ferro che striscia... :Vomito:: appena posso le cambio e ci rimonto le ATE...
 
Re: braccio anteriore superiore

ciao raga..

ripeto..non penso centri nulla con la frenta :cattive62nono:io frenai di colpo..e nello stesso tempo accusai un rumore forte e discontinuo venire dalla ruota ant sx..come se c'era un enorme giuoco tra perno e filettatura...non so se rendo l'idea...sembrava cose se si fosse allentato qualke perno!!ho circa 70000km fatti in strade urbane/extra di cavolo...

perchè se avverti un rumore forte significa che il gioco nel giunto sferico (c.d. testina) è notevole e sicuramente la gomma di protezione dello snodo della testina è rotta!!

la gomma della testina sembra in ottime condizioni..

ma al limite sono da serrare oppure da sostituire i silent-block.
in ultimo verifica anche le testine di comando sterzo che non si sa mai.

cooper scusami ma non ho capito dove rintracciare i seguenti...hai qualke foto per aiutarmi? :fragend008:

grazie
 
Re: braccio anteriore superiore

il rumore della frenata a me lo fa anche mentre sono in manovra x parcheggiare...e poi hai parlato all'inizio di rumore continuo...x il rumore secco ti do senz'altro ragione dovrebbe essere una testina... :ernaehrung004:
 
Re: braccio anteriore superiore

.: Coffee :.

vero...scusami....ho letto un po su internet che potrebbero essere i gommini della barra stabilizzatrice...che ne pensi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: braccio anteriore superiore

stessa cosa e successo pure a me ....pero cambiati tutti in garanzia superiori inferiori e tiranti...x una cifra di 1300€...ora pero ho la barra stabilizzatrice che si muove...ma non me la passano in garanzia...