Alfa 156 1.9 Jtd - Come leggere i km reali?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Km reali??

Skualo156TI ha detto:
Per quanto riguarda la centralina mi pare sia possibile ifnatti se ne parlava in un altro topic

esatto...basta richiedere la stampa dell'examiner...
è impossibile, oquantomeno troppo costoso resettare una centralina...

e cmq rimarrebbe il reset in memoria...
 
Re: Km reali??

preticamente inpossibile manomettere..
peggio dele scatole nere :grinser005:
 
Re: Km reali??

alcune precisazioni:
1) la macchina (presumibilmente) ha viaggiato solo un anno, perchè la prima immatricolazione (marzo 2004) risultazione ad un'azienda di noleggio senza conducente (immatricolata con questa modalità), poi nel maggio 2005 vi è un passaggio di proprietà e cambio d'uso (veicolo per uso privato) alla concessionaria che me l'ha venduta.
2) le gomme sono delle pirelli P6 della 43esima settimana del 2003, quindi combacia con la data d'immatricolazione
3) la verifica è stata fatta con l'examiner (l'apparecchiatura che usano le officine autorizzate fiat-lancia-alfa per risolvere i problemi di elettronica/meccanica che rilevano i sensori della centralina) quindi attaccando il pc direttamente alla porta della centralina, verificando le voci che ho menzionato nel mio primo post.

La mia domanda aveva lo scopo di capire se le voci da settare, per verificare i km reali, sono esatte e se/dove/come potere capire quanti km sono stati scaricati.

Spero che queste precisazioni chiariscano meglio la mia situazione!!

:eclipsee_steering: :eclipsee_steering:
 
Re: Km reali??

Per essere sicuro ti basta andare in Alfa e far verificare quanti km ci sono in memoria nella centralina e se ci sono stati reset per scalare chilometri, se si denuncia chi ti ha venduto l'auto.
 
Re: Km reali??

e cosa potrei ottenere e/o chiedere per questo??

:allesmoegliche009:
 
Re: Km reali??

Io chiederei che si riprenda l'auto com'è e che mi ridia i soldi sborsati..
 
Re: Km reali??

Per quando mi riguarda non è possibile avere valori 0, l'unica possibilità se vuoi sapere se è stato sostituito il quadro e vedere quante programmazioni sono state fatte al quadro strumenti. Se non ricordo male i km li puoi vedere sul body e sulla centralina motore. Ciao :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.