Alfa 156-1.9 JTD-Distinctive -Grigio-2002 - ME

Se guardi il libretto di uso e manutenzione, dovrebbe dire di cambiare il filtro del gasolio ogni 40.000 km. Praticamente ogni due tagliandi, invece personalmente ad ogni tagliando sostituisco tutti i filtri. Inoltre preciso anche che il tagliando lo faccio ad ogni 15.000km.
 
Se guardi il libretto di uso e manutenzione, dovrebbe dire di cambiare il filtro del gasolio ogni 40.000 km. Praticamente ogni due tagliandi, invece personalmente ad ogni tagliando sostituisco tutti i filtri. Inoltre preciso anche che il tagliando lo faccio ad ogni 15.000km.
Grazie. Allora io, a Gennaio farò queste cose: Sintoflon ET, lo terrò per 1500 km. Dopo, metterò l'olio nuovo credo il bardahl xtc-c60 ( che mi sono trovato bene con la mia prima auto), un pulitore per gli iniettori ed infine pulizia debimetro e valvola egr.
Mi è sorto un piccolo dubbio. Ieri ho visto una 156 sempre 1.9 jtd, era parcheggiata, guardandola mi sono reso conto che la mia 156 è più bassa. Possibile che abbia l'assetto oppure le molle ribassate?
 
Tutto è possibile, basta controllare le molle e gli ammortizzatori se sono stati cambiati, e vedere la marca ed il modello per risalire alle caratteristiche tecniche, così facendo capirai se realmente sono più bassi degli originali, e di quanto.
 
Tutto è possibile, basta controllare le molle e gli ammortizzatori se sono stati cambiati, e vedere la marca ed il modello per risalire alle caratteristiche tecniche, così facendo capirai se realmente sono più bassi degli originali, e di quanto.
Provvederò. Anche se oggi ho scoperto che monta i sedili della momo. Quindi credo abbia il pack sport con assetto ribassato.
 
Probabile che sia un assetto sportivo che faccia parte di un tipo di allestimento sportivo. Infatti mi ricordo che quando avevo acquistato la 156 mod: Giugiaro, era un modello particolare con allestimento SPORT, e oltre ad altri accessori, aveva l'assetto più basso di 2cm, a confronto di una 156 normale.
 
Probabile che sia un assetto sportivo che faccia parte di un tipo di allestimento sportivo. Infatti mi ricordo che quando avevo acquistato la 156 mod: Giugiaro, era un modello particolare con allestimento SPORT, e oltre ad altri accessori, aveva l'assetto più basso di 2cm, a confronto di una 156 normale.
Forse sarà anche per la mia. Ma non c'è un sito alfa romeo , dove inserendo la targa e/o il numero di telaio si capisce con cosa è equipaggiata?
 
Volendo basterebbe rivolgersi ad una concessionaria Alfa Romeo della tua zona, e con la targa o numero di telaio, ti possono dire tutto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La strumentazione a fondo nero e i cerchi, insieme alla selleria Momo, lascerebbe pensare effettivamente al pack sport

...la plancia (anche lo sterzo?) in legno, no.

comunque sia, secondo me, è la perfezione stilistica applicata ad una vettura!!! ...e molti particolari (taglio dei fanali posteriori su tutti), sono tutt'oggi spudoratamente scopiazzati!