Alfa 156 1.9 jtd - Movimenti strani della leva del cambio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KAPPAELLE

Alfista principiante
14 Maggio 2006
72
0
6
49
va
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
sw jtd 1900 giugiaro
Chiedo agli altri alfisti che guidano le 156 con motori jtd se non hanno mai notato se anche a loro come a me' la leva del cambio in accelerazione si muove di 5:6 mm e ritorna in posizione originaria quando si decelera.
Sto' fatto ,molto piu' accentuato mi e' gia' successo su di una panda,ed erano i supporti del cambio da sistemare....
Grazie per le eventuali risposte ciao a tutti.

H

herbie

Utente Cancellato
Re: movimenti strani della leva del cambio

credo che anche qui siano i supporti...

Mattia GT

Alfista principiante
6 Giugno 2006
649
0
16
40

Magari non 5-6 mm ma un pò si muove anche sulla mia GT! Ma anche sulla mia precedente auto succedeva!

manuel

Nuovo Alfista
16 Luglio 2006
22
0
1
35

Veramente lo fa anche a me ma non mi preoccupa più di tanto perchè sia sull'altra 156 che sulla mia vecchia 147 che sulla vecchia 156 di mio padre era uguale.

Mattia GT

Alfista principiante
6 Giugno 2006
649
0
16
40

Anche secondo me non è nulla di preoccupante!

akiminem

Alfista principiante
24 Giugno 2006
396
48
36
121
Benevento
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Altre Auto
ford fiesta

a me ha cominciato così poi si era rotta quella boccoletta di plastica cha va di fianco alla leva cambio....il costo 2€ ma per montarla bisogna tirare giu il cambio da sotto....mezza auto smontata dal ponte....una rottura di palle!!!
cmq se si muove così poco non è preoccupante,io dopo aver sostituito tutto con pezzi nuovi lo fa......

giovannj

Nuovo Alfista
7 Settembre 2006
13
0
1
121

Lo fa anche a me...credo e spero sia abbastanza normale qualche millimetro di giogo. Eventualmente qualcuno più "ferrato" ci potrebbe dare una risposta + tecnica. Saluti!

A

angiulliddru

Utente Cancellato

anke la mia lo fa ,ma io so da esperti ke tutte le alfa lo fanno state tranquilli!!!

73billy

Alfista principiante
4 Aprile 2006
289
5
19
48
CS
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 116CV -CLASSIC

Confermo quanto già detto, anche la mia fa così

gfilips

Alfista principiante
11 Settembre 2006
1,227
2
39
38
LU
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm

la mia che è una 147, fa un movimento simile, molto contenuto, quindi credo che sia una cosa del tutto normale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente