Alfa 156 1.9 jtd - Movimenti strani della leva del cambio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KAPPAELLE

Alfista principiante
14 Maggio 2006
72
0
6
52
va
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
sw jtd 1900 giugiaro
Chiedo agli altri alfisti che guidano le 156 con motori jtd se non hanno mai notato se anche a loro come a me' la leva del cambio in accelerazione si muove di 5:6 mm e ritorna in posizione originaria quando si decelera.
Sto' fatto ,molto piu' accentuato mi e' gia' successo su di una panda,ed erano i supporti del cambio da sistemare....
Grazie per le eventuali risposte ciao a tutti.
 
Re: movimenti strani della leva del cambio

credo che anche qui siano i supporti...
 
Re: movimenti strani della leva del cambio

Magari non 5-6 mm ma un pò si muove anche sulla mia GT! Ma anche sulla mia precedente auto succedeva!
 
Re: movimenti strani della leva del cambio

Veramente lo fa anche a me ma non mi preoccupa più di tanto perchè sia sull'altra 156 che sulla mia vecchia 147 che sulla vecchia 156 di mio padre era uguale.
 
Re: movimenti strani della leva del cambio

Anche secondo me non è nulla di preoccupante!
 
Re: movimenti strani della leva del cambio

a me ha cominciato così poi si era rotta quella boccoletta di plastica cha va di fianco alla leva cambio....il costo 2€ ma per montarla bisogna tirare giu il cambio da sotto....mezza auto smontata dal ponte....una rottura di palle!!!
cmq se si muove così poco non è preoccupante,io dopo aver sostituito tutto con pezzi nuovi lo fa......
 
Re: movimenti strani della leva del cambio

Lo fa anche a me...credo e spero sia abbastanza normale qualche millimetro di giogo. Eventualmente qualcuno più "ferrato" ci potrebbe dare una risposta + tecnica. Saluti!
 
Re: movimenti strani della leva del cambio

anke la mia lo fa ,ma io so da esperti ke tutte le alfa lo fanno state tranquilli!!!
 
Re: movimenti strani della leva del cambio

Confermo quanto già detto, anche la mia fa così
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: movimenti strani della leva del cambio

la mia che è una 147, fa un movimento simile, molto contenuto, quindi credo che sia una cosa del tutto normale
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.