Alfa 156 1.9 JTD prima serie

156_franco

Alfista principiante
27 Aprile 2010
24
33
31
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Ho una Alfa 156 1.9 JTD prima serie, del '99, 400 mila Km, sempre in box fino al 2016 poi ha subito le ingiurie del tempo. Gli interni sono ancora buoni.
La uso tuttora quotidianamente ma necessiterebbe di vari interventi meccanici per riportarla al meglio (gomme/freni/frizione/...).
Vorrei sapere se interessa a qualcuno e quanto può valere.

NOTA: se vi interessa usarla (e non farla a pezzi per ricambi) ha il libretto aggiornato per i cerchi da 17",
può montare 215/45 ZR17 e 225/45 R17 94V

(eventualmente i 5 cerchi in lega (4 + 1 di scorta ancora intatto) li vendo a parte, questo annuncio è solo per l'auto)

Grazie.

Ultima modifica:
Che tristezza. Nessuno la ha voluta nemmeno nel club Alfa e quindi la ho letteralmente regalata. Buttata via.
Una macchina prestigiosa, segmento D, ancora buona, e che era un pezzo della mia vita.
Un rottamaio voleva che lo pagassi io per prendere la macchina e ho dovuto ringraziare (!) un altro che si è accontentato di prenderla gratis.
Uno che fra l'altro pubblicizzava "compriamo macchine usate.. blah blah blah".
Solo DOPO avere compilato e firmato tutte le pratiche si è degnato di venire fuori a vederla e mi fa "ah, ma che bella macchina...."
Eh si, potevi almeno venire a vederla PRIMA di dirmi che non valeva niente.
Adesso ti sei reso conto del valore ma non la puoi più rivendere perché è già rottamata.
A meno che tu faccia qualche pratica "strana" per "resuscitarla" a livello documentale così ci fai un po di soldi pur non avendomela pagata.
Ma non me ne frega più niente.
Solo una infinita tristezza.
E, non sono più alfista.

Allegati

• alfa-01-dx-th.webp
    alfa-01-dx-th.webp
    64.8 KB · Visualizzazioni: 1
  • alfa-02-sx-th.webp
    alfa-02-sx-th.webp
    76.5 KB · Visualizzazioni: 1
  • alfa-03-fronte-th.webp
    alfa-03-fronte-th.webp
    85.4 KB · Visualizzazioni: 1
  • alfa-04-retro-th.webp
    alfa-04-retro-th.webp
    114.6 KB · Visualizzazioni: 1
  • alfa-05-guida-th.webp
    alfa-05-guida-th.webp
    138.2 KB · Visualizzazioni: 1
  • alfa-06-passegg-th.webp
    alfa-06-passegg-th.webp
    117.2 KB · Visualizzazioni: 1
  • alfa-07-postsx-th.webp
    alfa-07-postsx-th.webp
    122 KB · Visualizzazioni: 1
  • alfa-08-postdx-th.webp
    alfa-08-postdx-th.webp
    122.3 KB · Visualizzazioni: 1
Se la porta al estero le targhe non li servono a nulla anzi radiata molto probabilmente è più facile da introdurre in altri paesi e poi fare le targhe nuove perché molti paesi hanno introdotto leggi che se le auto sono troppo vecchie euro 3/4 non le possono più importare.. ma senza targhe possono benissimo dire che è stata trovata la ecc .. quindi probabilmente molto più facile da risolvere..