Alfa 156 1.9 JTDm 116 cv - Blu Cosmo - 2002 - PV

MAT1962

Nuovo Alfista
25 Luglio 2014
12
1
4
61
pv
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
19 jtd 116 cv
Altre Auto
opel corsa 12
156 19 jtd 116 cv
Blu Cosmo del 2002 con 87k 20150312_133123.jpg interni Momo 20150312_133151.jpg motore : eliminazione EGR,sostituzione tubi aspirazione e downpipe acciaio inox della Fabrizi Rancing 20150312_133255.jpg mappatura eseguita da Evotronic 20141218_095114.jpg116.jpg i cv sono 144,5 .20150123_160656.jpg fari posteriori Dectane frecce laterali sempre Dectane.... Montaggio assetto fisso AP con molle Eibach ProKit20150307_154845.jpg dischi freno RaceMax ,sostituzione di tutti i bracci e biellette 20150310_143456.jpg mi sono fatto tutti i lavori io tranne la mappatura chiaramente :) altri piccoli particolari di pura estetica sono i battitacco acciaio inox ,volante in pelle (cucito a mano da mia moglie ,allora queste mogli servono ahaahahha)
 
Ecco ti volevo proprio chiedere sul disco forato, come ti trovi e se hai trovato differenze?
Questo perchè è vero che i dischi forati e magari baffati aiutano a raffredare il disco, però diminuisce la superficie a contatto con la pasticca e ti ritrovi a pinzare maggiormente altrimenti allunghi la frenata e non è quello che cercavi...
 
bell'esemplare di 156... complimenti
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io personalmente mi trovo bene "pinza" davvero molto cattiva la frenata migliora molto sopratutto in condizioni di fading (mi sembra si scriva così) il contro è un notevole consumo della pasticca e fa più rumore in frenata
 
Io personalmente mi trovo bene "pinza" davvero molto cattiva la frenata migliora molto sopratutto in condizioni di fading (mi sembra si scriva così) il contro è un notevole consumo della pasticca e fa più rumore in frenata

infatti di contro c'è sempre un cambiamento, la frenata coi fori si accentua visto che è autoventilante, sul consumo visto che hai più coppia di riflesso devi frenare più brusco...quello è un riflesso normale, se guidi più tranquillo vedrai che dura di più.
Magari fai spurghi periodi, perchè se tende a surriscaldarsi, il calore si trasmette anche all'olio dei freni e questo crea murcia cristalizzando che potrebbe deteriorare i gommini delle pinze.
Usa il Dot5 che va in ebolizione sui 250°C oppure quelli siliconici tipo Dot5.1 o Dot6 che non creano depositi cristalizzati e non sono igroscopici (non assorbono umidità) come i Dot3, 4 e 5 dove il 4 per esempio da nuovo va in ebolizione a 230°C e col tempo cala per via dell'assorbimento dell'umidità e sui 180°C saresti a rischio, perchè il vapore di ogni genere è gas e come tutti i gas ha bisogno di più corsa dello stantuffo della pompa, cosa che non hai perchè tutti i liquidi non essendo comprimibili, con una corsa di 2cm è più che sufficiente.
 
è bellissima in tutto.L'unica nota stonata, gli stop posteriori tuning, rovinano un auto molto elegante.
 
  • Like
Reactions: tcard
- Informazione Pubblicitaria -
Sono d'accordissimo anche io con AlfistaCT, auto bellissima ma i fanalini posteriori sono un pugno nell'occhio...... orrendi!
 
Io possiedo una Da Silva, e sto montando il portellone posteriore Giugiaro.Sono in attesa di verniciarlo:liebe020::liebe020:
 
X