Alfa 156 1.9 JTDm 116 cv - Blu Cosmo - 2002 - PV

MAT1962

Nuovo Alfista
25 Luglio 2014
12
1
4
61
pv
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
19 jtd 116 cv
Altre Auto
opel corsa 12
156 19 jtd 116 cv
Blu Cosmo del 2002 con 87k 20150312_133123.jpg interni Momo 20150312_133151.jpg motore : eliminazione EGR,sostituzione tubi aspirazione e downpipe acciaio inox della Fabrizi Rancing 20150312_133255.jpg mappatura eseguita da Evotronic 20141218_095114.jpg116.jpg i cv sono 144,5 .20150123_160656.jpg fari posteriori Dectane frecce laterali sempre Dectane.... Montaggio assetto fisso AP con molle Eibach ProKit20150307_154845.jpg dischi freno RaceMax ,sostituzione di tutti i bracci e biellette 20150310_143456.jpg mi sono fatto tutti i lavori io tranne la mappatura chiaramente :) altri piccoli particolari di pura estetica sono i battitacco acciaio inox ,volante in pelle (cucito a mano da mia moglie ,allora queste mogli servono ahaahahha)
 
Ecco ti volevo proprio chiedere sul disco forato, come ti trovi e se hai trovato differenze?
Questo perchè è vero che i dischi forati e magari baffati aiutano a raffredare il disco, però diminuisce la superficie a contatto con la pasticca e ti ritrovi a pinzare maggiormente altrimenti allunghi la frenata e non è quello che cercavi...
 
bell'esemplare di 156... complimenti
 
Io personalmente mi trovo bene "pinza" davvero molto cattiva la frenata migliora molto sopratutto in condizioni di fading (mi sembra si scriva così) il contro è un notevole consumo della pasticca e fa più rumore in frenata
 
Io personalmente mi trovo bene "pinza" davvero molto cattiva la frenata migliora molto sopratutto in condizioni di fading (mi sembra si scriva così) il contro è un notevole consumo della pasticca e fa più rumore in frenata

infatti di contro c'è sempre un cambiamento, la frenata coi fori si accentua visto che è autoventilante, sul consumo visto che hai più coppia di riflesso devi frenare più brusco...quello è un riflesso normale, se guidi più tranquillo vedrai che dura di più.
Magari fai spurghi periodi, perchè se tende a surriscaldarsi, il calore si trasmette anche all'olio dei freni e questo crea murcia cristalizzando che potrebbe deteriorare i gommini delle pinze.
Usa il Dot5 che va in ebolizione sui 250°C oppure quelli siliconici tipo Dot5.1 o Dot6 che non creano depositi cristalizzati e non sono igroscopici (non assorbono umidità) come i Dot3, 4 e 5 dove il 4 per esempio da nuovo va in ebolizione a 230°C e col tempo cala per via dell'assorbimento dell'umidità e sui 180°C saresti a rischio, perchè il vapore di ogni genere è gas e come tutti i gas ha bisogno di più corsa dello stantuffo della pompa, cosa che non hai perchè tutti i liquidi non essendo comprimibili, con una corsa di 2cm è più che sufficiente.
 
è bellissima in tutto.L'unica nota stonata, gli stop posteriori tuning, rovinano un auto molto elegante.
 
  • Like
Reactions: tcard
Sono d'accordissimo anche io con AlfistaCT, auto bellissima ma i fanalini posteriori sono un pugno nell'occhio...... orrendi!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io possiedo una Da Silva, e sto montando il portellone posteriore Giugiaro.Sono in attesa di verniciarlo:liebe020::liebe020: