Alfa 156 129kw piano avaria motore

benzina 1

Alfista principiante
30 Luglio 2012
64
1
9
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1,4 turbo benzina 120 CV GpL
Ciao a tutti , mi affido a voi ,sono possessore da qualche mese di una 156 2,4 m-jet 20V da 129 Kw ,
Quando accelerò bruscamente e sono un po giù di giri , mi si accende la spia color Ambra del avaria motore

Il primo meccanico mi ha pulito L EGR e i tubi collegati ad essa , fatta la diagnosi L errore è sparito

Dopo una settimana accelerata da 120KM orari a salire e di nuovo segnalata avaria
La macchina riprende lo stesso e non accusa nessun difetto
Torno dal meccanico che leggendo il codice errore trova segnalato
Problema alla geometria variabile

Cambio officina , qui scoprono che C e 1kg di olio in più , colpa mia, è tutto sporco di fumi di olive vuole pulire L aspirazione con una schiuma apposta
Pulirebbe L intercooler, tutti i tubi , L EGR e finirebbe allo scarico
Come vi sembra?
Ciao grazie
 
è la procedura corretta da eseguire. vanno puliti tutti i condotti dell'aspirazione.

attenzione che 1kg di olio in più potrebbe già avere danneggiato la turbina.
 
Potrebbe aver danneggiato la turbina ?
Quindi va pulita?
 
Prima di tutto sostituisci l'olioe prova a vedere se il problema sparisce, per la pulizia, quello consigliato, di certo non è un medtodo da professionista (meccanico).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sostituito L olio motore è fatta la pulizia dal meccanico del impianto aspirazione ( così mi ha riferito )
Allo scarico sento già un odore meno rivoltante , le prestazioni mi sembrano identiche proverò a tirarla un pochino per vedere se mi si attiva L avaria mitore