Alfa 156 2.0 JTS : eliminazione kat e modifica collettori

Ma per fare la revisione rimontate tutto?
 
se togli i prekat dai collettori di scarico no, se elimini invece il catalizzatore e
se non hai agganci si.
 
e poi diventiamo matti a cercare le vetture euro 4 e 5 per abbassare il tasso di inquinamento
bravo fantastico !!!!!
togli i cat poi quando vai in revisione ne parliamo .......ti fermano come a milano e ti fanno il controllo dei gas di scarico cosa fai?????
ragazzi ponderate prima di fare sciocchezze !!!!
 
più che altro, togliere i cat equivale ad abbattere la contropressione allo scarico che è invece utilissima per favorire la combustione a bassi regimi.
Se proprio vuoi fare un lavoro ad hoc, se il marimittaro è bravo sostituisci i catalizzatori originali con quelli metallici e non dovrai eseguire le modifiche alla lambda, dovrai solo rimappare da uno bravo per accordare il motore con il nuovo impianto di scarico.
A questo punto avrai poco perdita in basso ed una buona resa in alto sempre rimanendo nei parametri di inquinamento euro 4.
Mi raccomando prendi catalizzatori metallici di buona fattura...

saluti
 
ciao a tutti, all'inizio ho pensato ai kat 100 celle, ma ho visto ke costa 300 euro circa l'uno, e quindi troppo, e poi io sono del parere ke le cose o le faccio complete, quindi toglierli completamente, o altrimenti lascio stare...
 
ragazzi, sono sempre piu convinto x questo lavoro, manca veramente poco e prendo appuntamento con i due fratelli ke fanno questi lavori di marmitte(oggi x esempio sono passato da loro e stavano facendo la stessa cosa su una lancia delta), e dai meccanici ke mi dovranno rimappare la centralina, e vi faro sapere
 
buongiorno a tutti, stamattina ho risolto un problema ke avevo ad una bobina, e di pomeriggio mi informo da qualke sfasciacarrozze se hanno i cillettori di scarico di alfa 156 euro 3, cioè senza cat. xò vorrei conferma se secondo voi alloggiano perfettamente alla mia testata. grazie a tutti
 
buongiorno a tutti, stamattina ho risolto un problema ke avevo ad una bobina, e di pomeriggio mi informo da qualke sfasciacarrozze se hanno i cillettori di scarico di alfa 156 euro 3, cioè senza cat. xò vorrei conferma se secondo voi alloggiano perfettamente alla mia testata. grazie a tutti


Intanto è L'euro2 non 3.......di montare montano perfettamente....
 
salve a tutti, oggi come vi avevo detto sono passato dallo sfascia carrozze x vedere se trovavo i collettori di scarico senza cat... ho trovato una 156 1.8 twin spark, e mi hanno kiesto 100 euro per il collettore alla testata, e mi da oure il secondo pezzo cosi riesco a montarlo perfettamente al centrale della marmitta ke sono uguali. vi allego gli spaccati di tutti e due i sistemi di scarico, in quello della 1.8 ho fatto una X mentre nel mio ne ho fatte due XX. fatemi sapere cosa nepensate
Icone allegate
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
img001.jpg

img002.jpg