Alfa 156 2.0 JTS : eliminazione kat e modifica collettori

Non si vedono tanto bene le immagini, comunque i collettori del TS 1.8 sono uguali a quelli del 2.0 TS come diamtro, quindi OK.....Per il resto dovresti far adattare le sonde lambda che poi varranno inibite.....
 
ok grazie melose tutto va bene domani li vado a prendere
 
ragazzi, stamattina sono passato dallo sfascio, e gli ho lasciato l'acconto x i collettori, alle tre li vado a prendere :)
 
salve a tutti, anke se forse non vi interessa l'evolversi del lavoro ke sto apportando alla mia alfa, io vi aggiorno lo stesso... ci siamo quasi, stamattina sono andato a prendere i collettori ke avevo precedentemente lasciato da uno ke fa marmitte, e gli ho fatto fare i fori e i dadi saldati x poi avvitare le sonde, penso che stasera finirò di montare tutto e incrociamo le dita... ps il lavora si è dimostrato molto piu complicato e difficile del previsto, ma non mollo :)
 
allora ragazzi, ho incontrato difficoltà nella stecca dell'olio che l'ho dovuta piegare, x farla passare attorno ad uno dei collettori, quindi la misurazione dell'olio non sarà piu precisa, in piu ho dovuto tagliare la piastra ke si trova alla fine del secondo tubo, e girarla di circa venti gradi, ho dovuto anke staccare il compressore dell' a/c xkè non riuscivo a togliere un dado, insomma ragazzi tutto questo senza l'aiuto di un ponte. insomma in sintesi ho montato tutto, e dal rumore sembra una lamborghini gallardo, ad ogni colpo di accelleratore sembrano colpi di fucile, e gia x questo sono molto preocc, ma ho già parlato con uno e mi ha detto ke mettendo dei "separatori" dentro il finale, l'aria dovrebbe rallentare e di conseguenza cambiare iul rumore, lasciamo stare anke questo e andiamo alle prestazioni: da 0 a 5.500 giri uguale a prima, e dopo esplode fino a limitatore. il punto è questo, mi ritrovo con il livello dell'olio senza poterlo piu misirare preciso, senza kat, spia avaria naturalmente accesa, e x spegnerla devo andare a fare la rimappa, cioè altri 350 euro, motore leggermente piu vuoto sotto, e io ke ci faccio con un motore ke spinge forte solo dopo 6.000 giri??? a conclusioni fatte, penso ke lunedi porto la makkina dal meccanico e faccio rimontare tutto, ma questa volta preferisco pagare, ke rompermi il c.... x 5 gg
ditemi la vostra grazie
 
Quanti kat hai tolto?
L'operazione più sensata amio parere era togliere solo i prekat nei collettori e mantenere il resto uguale... Le spia motore la puoi togliere con moduli elettronici che fanno ponte tra quella prima dei prekat e dopo, poi vedi tu...
 
Bravo.. :D rimetti almeno il finale e non dovrebbe scoppiare.. :eclipsee_Victoria: guarda che non è una ritmo del 88 e una JTS.. motore assai delicato a mio parere..:rolleyes: che non si dia la colpa come spesso accade all'Alfa per le sciocchezze del proprietario.. :lol2: saluti :decoccio:
 
Buona sera, ho levato i catalizzatori e per non dare fastidi alle sonde, che nel GT sono 4, bisogna montare due precatalizzatori, grandi come una candela, sono venduti dalla Bonalume, meglio se 4, altrimenti due nelle sonde più vicine ai collettori, poi montare collettori nuovi e volendo si puo acquistare un catalizzatore 100 o 200 celle dritto da montare prima dei silenziatori!
 
ragazzi, vi mando il link del video della mia alfa scatalizzata su youtube. cmq gia la makkina è dai meccanici x rimettere di nuovo i collettori orig. lascio soltanto il finale sportivo come gia avevo prima
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=GC2Gwc7AmiE/YOUTUBE]