Alfa 156 2.0 TS - Motore molto rumoroso

Flessibile... 320euro
E mi ha dato anche un'altra bellissima notizia, devo rifare la trasmissione il prima possibile, mi ha chiesto 700 euro circa...mi sembra tanto.

Ciao
 
Flessibile... 320euro
E mi ha dato anche un'altra bellissima notizia, devo rifare la trasmissione il prima possibile, mi ha chiesto 700 euro circa...mi sembra tanto.

Ciao

320€ per solo il flessibile!!!

Io ho comprato IMASAF flessibile e marmitta per 329€ spediti dalla Germania a me in Inghilterra entro 3 giorni.

Tuo mecc ti ha tirato giu I pantaloni!

E dimmi come fa sapere che deve rifare la trasmissione?
 
Dice che la cinghia è tutta tagliata...

Trasmissione in inglese vuol dire il cambio etc :) per quello ho chiesto come sapeva.

Cambiare le cinghie etc di sicuro non costa 700€

E almeno specialista in AR?
Io ho pagato £420 (505€)

3 cinghie
Rulli e tendi cinghia regolabili
Mano d'opera

Non puo esserci una diferenza di 200€ tra qua e li.
 
Avrà preso il pezzo originale... non alfa costa decisamente meno

COLLETTORE FLESSIBILE ALFA ROMEO 156 1.6 1.8 2.0 16V | eBay

per la cinghia, con pezzi originali, è un prezzo possibile. prendendo componenti non marchiati si può risparmiare anche il 40% sui pezzi ma non tutti meccanici accettano, per motivi di orgoglio. falla al più presto, va fatta ogni 5 anni o 60000 km.
 
Avrà preso il pezzo originale... non alfa costa decisamente meno

COLLETTORE FLESSIBILE ALFA ROMEO 156 1.6 1.8 2.0 16V | eBay

per la cinghia, con pezzi originali, è un prezzo possibile. prendendo componenti non marchiati si può risparmiare anche il 40% sui pezzi ma non tutti meccanici accettano, per motivi di orgoglio. falla al più presto, va fatta ogni 5 anni o 60000 km.

Non scordarti che Alfa non fa pezzi di racambio ;)

IMASAF e di miglior qualita. Guarda la saldatura del mio flessibile e fai il confronto.

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Il mio cambio di distribuzione, fatto da Alfaworkshop e hanno usato tutti pezzi da Alfa Romeo.

A proposito, qua Alfa dice ogni 3 anni o 36,000 miglia.
 
Si certo, l'alfa semplicemente prende pezzi di altre ditta e li mette in scatole proprie, li ricarica del doppio.

Wow :)
 
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visto che hai molti Km. io incrementerei la pressione dell'olio a freddo con un bel HPX 20W/50, ricorda che il filtro dell'olio ha una valvola che si apre ad una certa pressione quindi................... le tolleranze cambiano e cambia la pressione, se c'e' un leggero ritardo nell'apertura della valvola nel filtro dell'olio dovuto ad una "dispersione di pressione" i motori iniziano ha fare rumore.
 
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visto che hai molti Km. io incrementerei la pressione dell'olio a freddo con un bel HPX 20W/50, ricorda che il filtro dell'olio ha una valvola che si apre ad una certa pressione quindi................... le tolleranze cambiano e cambia la pressione, se c'e' un leggero ritardo nell'apertura della valvola nel filtro dell'olio dovuto ad una "dispersione di pressione" i motori iniziano ha fare rumore.

Dato che il OP e di Milano io lo sconsiglio il 20w50 ma un bel 10w60.