Riferimento: Alfa 156 2,4 jtd 10v 150cv acquistata ma qualche problemino!
Assolutamente nessuna noia. Comunque un paio di cose ci sono ancora da fare e ci ho pensato ieri, cambio olio freni e sostituzione completa liquido radiatore e pulizia del recupero vapori olio che ho tralasciato poi devo studiare come chiudere alcune prese d'aria sul frontale per far raffreddare di meno il motore in marcia infondo ai tempi antichi si metteva il classico pezzo di cartone davanti per far scaldare l'auto io vorrei fare una cosa un pò piu carina lo farò oggi o domani tempo permettendo. La batteria ho dovuto maggiorarla per forza perchè ho un lettore dvd 7" con un ampli da 660w rms....è vero che dopo i 4000 il diesel "si spegne" ma mi soddisfa molto di piu la guida in questo modo e riprendere da 80 all'ora in 5° senza scalare è tutto un altro modo di guidare. E comunque non dimentichiamo che la coppa del 2.0ts è 18,5kgm mentre la nostre è oltre i 30 quindi anche questo incide non poco infondo non è solo la potenza in cv che conta e se poi parliamo di salite e macchina carica penso che veramente non cè storia rispetto alla ts. Senza considerare i consumi 10km\l contro 15km\l E comunque come velocità massima la 147 2.0 ts faceva 220 mentre questa 235 e ci arriva prima parliamo ovviamente di velocità di tachimetro raggiunte in germania.
Ritornando alla turbina non sono sicuro al 100% ma credo che siano differenti anche l'azionamento da pneumatico per la 136cv ad elettronico per la 150cv ed ho letto qui sul forum di un ragazzo che ha cambiato la turbina a ben 400.000km quindi mi fa ben sperare... Inoltre volevo parlare del cambio a livelli di consumi ovviamente il 6 marce del 1.9 150cv è piu parsimonioso ma a livello di prestazioni pure? in teoria il 5 marce dovrebbe essere piu "cattivo" o no?
Ciao a tutti
Assolutamente nessuna noia. Comunque un paio di cose ci sono ancora da fare e ci ho pensato ieri, cambio olio freni e sostituzione completa liquido radiatore e pulizia del recupero vapori olio che ho tralasciato poi devo studiare come chiudere alcune prese d'aria sul frontale per far raffreddare di meno il motore in marcia infondo ai tempi antichi si metteva il classico pezzo di cartone davanti per far scaldare l'auto io vorrei fare una cosa un pò piu carina lo farò oggi o domani tempo permettendo. La batteria ho dovuto maggiorarla per forza perchè ho un lettore dvd 7" con un ampli da 660w rms....è vero che dopo i 4000 il diesel "si spegne" ma mi soddisfa molto di piu la guida in questo modo e riprendere da 80 all'ora in 5° senza scalare è tutto un altro modo di guidare. E comunque non dimentichiamo che la coppa del 2.0ts è 18,5kgm mentre la nostre è oltre i 30 quindi anche questo incide non poco infondo non è solo la potenza in cv che conta e se poi parliamo di salite e macchina carica penso che veramente non cè storia rispetto alla ts. Senza considerare i consumi 10km\l contro 15km\l E comunque come velocità massima la 147 2.0 ts faceva 220 mentre questa 235 e ci arriva prima parliamo ovviamente di velocità di tachimetro raggiunte in germania.
Ritornando alla turbina non sono sicuro al 100% ma credo che siano differenti anche l'azionamento da pneumatico per la 136cv ad elettronico per la 150cv ed ho letto qui sul forum di un ragazzo che ha cambiato la turbina a ben 400.000km quindi mi fa ben sperare... Inoltre volevo parlare del cambio a livelli di consumi ovviamente il 6 marce del 1.9 150cv è piu parsimonioso ma a livello di prestazioni pure? in teoria il 5 marce dovrebbe essere piu "cattivo" o no?
Ciao a tutti